Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da eliana92, 21 Ago 2013.

1. eliana92

eliana92 Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.Ho acquistato da due giorni uno smartphone(per l'esattezza il mio primo smartphone android)ed ho notato una strana anomalia sulla durata della batteria(2500mah)... premetto che ho disattivato gps,wifi,ho ridotto al minimo la luminosità ed ho solo attivo la connessione ad internet.Il mio utilizzo fino adesso è stato solo qualche conversazione telefonica di breve durata,messaggi, ho scaricato qualche app (fb,due giochi,whatsapp) e basta...oggi non mi sono connessa ad internet(anche se la connessione dati è sempre attiva),non ho giocato e quant altro.. e mi ritrovo al 40% circa di carica..quindi 7 ore e mezza di carica fino adesso... Ho anche notato che andando su impostazioni della batteria ho un'elevata percentuale sulle voci "telefono inattivo" 41%, e 32% sulla voce "cellulare in standby"... non capisco quale sia il problema..ho controllato sulle app in uso ed ho solo "battery warning, atci_service, contatti, servizi google, servizi google, amaboyapp, tastiera android"..non so cosa siano ma penso siano servizi di sistema..:eek:hoh: spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!grazie

2. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, il cellulare consuma comunque anche stando in standby, inoltre la rete attiva, anche se non l'hai usata, consuma comunque batteria... e credo che avere il 40% dopo 7 ore e mezza e dopo le operazioni che hai svolto tu, sia comunque accettabile... io la rete la spengo sempre quando non utilizzo il telefono... Comunque che modello hai? Se l'autonomia non ti soddisfa l'unica soluzione è cambiare kernel e vedere se migliorano le cose...

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    che smartphone è di preciso ?

4. eliana92

eliana92 Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie x la risposta..ho un haipai i9389..cmq oggi nn ho fatto nulla a parte qualche conversazione telefonica di breve durata e messaggi.. nn ho giocato e nn mi sono connessa ad internet..il cel ha la versione 4.2..ma comunque la batteria dura troppo poco..figuriamoci se facessi un utilizzo medio..ma quelle voci che ho citato a cosa si riferiscono??perche sono cosi alte?

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in altri terminali android

6. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Allora, non è che "telefono inattivo" e "cellulare in standby" ti abbiano mangiato rispettivamente 41% e il 32% di batteria... significa che tu hai perso il 60% di carica, di quel 60%, il 32% è dovuto al cellulare in standby e il 41% al telefono inattivo, questo perchè non hai svolto altre operazioni che consumassero batteria, quindi i fattori che te ne hanno tolta di più sono quelli... comunque ti consiglio di rootare e installare applicazioni come greenify che aiutano molto la durata della batteria, anche un cambio kernel è consigliato...

7. ninni80

ninni80 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    salve.....io ho un galaxy note e da un po di tempo a questa parte quando lo scollego dal carica batterie rimane l'icona della batteria che lampeggia con la saetta ed emette uno strano bip.....controllando nelle prestazioni della batteria mi sono accorto che risulta ancora in carica nonostante sia scollegato.....potete aiutarmi a risolvere?

8. poweris

poweris

Iscritto:
    5 Set 2013
    "Mi Piace":
    4
    Io ho preso il mio haipai da lenteen! Il mio non ha avuti di questi problemi... ti consiglio di resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica, cambiare caricabatteria, scegliendone uno con amperaggio inferiore, ed installare un applicazione chiamata Deep Slip Battery ... sicuramente risolverai!

9. ninni80

ninni80 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Proverò. ...il problema mi si è ripresentato ho cambiato batteria ma Niente. ..adesso provo sta cosa.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk