Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da macDroid, 28 Ott 2013.

  1. macDroid

    macDroid Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un problema da poco capitatomi:

    ho acquistato un Samsung galaxy SIII meno di sei mesi fa. Da un momento all'altro il telefono smette di caricare la batteria; rimane in carica anche una notte intera e raggiunge solamente il 59%.
    Lo portiamo in assistenza, viene cambiato il trasformatore (non il cavo) e la bocca di accesso per il cavo MICRO-USB del telefono.
    Lo riporto a casa, già carico al 100% e, non appena la sera stessa lo ricollego per la carica, mi accorgo che il problema non è stato risolto.
    Lo riporto in assistenza, il tizio mi richiama de giorni dopo e mi dice che dopo due cicli ci carica e scarica, il telefono si è ricaricato, lo riporto a casa e succede lo stesso problema.
    Pensando che potesse essere il sistema, faccio il root e installo la CyanogenMod, lo metto in carica e, sebbene ci sia stato tutta notte, questa mattina lo trovo al 100%; al ché faccio il reset della batteria in modo da ripristinare il controllo sui consumi. Lo rimetto in carica e mi fa lo stesso giochino un'altra volta (ovvero, si ricarica, ma lentamente).
    Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere il semplice cavo di ricarica, che non mi hanno cambiato. Io ho provato ad utilizzare un cavo e un trasformatore diverso, ma non è cambiato nulla, mentre mettendo la batteria nel telefono di mia madre (anche lei con un SIII) la batteria si è caricata normalmente. Io non so proprio dove possa essere il problema. Hanno cambiato trasformatore e bocca di ingresso del telefono, ho installato un sistema diverso, perfino resettato il file di controllo; se posso, vorrei fare appello alla vostra esperienza e, se ci fosse qualcuno capace di aiutarmi, lo apprezzerei.

    Ho letto in rete di provare col cavo del Nokia Lumia 800, ma funzionerebbe? Come ripeto, avevo già provato un un caricatore differenze (tarocco di brutto) e non ha funzionato.


    Grazie.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non credo che un problema hardware si possa risolvere con un caricatore nokia,secondo me hai fatto un errore a fare il root e ha cambiare rom in un telefono che ha bisogno dell'assistenza,ti conviene ripristinare con odin e azzerare il contatore,qui sul forum trovi le guide.Dopo di nuovo assistenza,alla terza volta che non risolvono il problema devono sostituirtelo.
     
  3. macDroid

    macDroid Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Dici? Penso anche io che tu abbia ragione, solo che pensavo di riuscire a risolvere con OS diverso. Adesso ripristino e poi lo riporto in assistenza.
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
  4. Melania Di Biase

    Melania Di Biase Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Carica lenta s3 problema risolto finalmenteeeee!

    Salve a tutti, possiedo un s3 da più di un anno e da sempre " combatto " con il problema della carica lenta. A volte dopo 5/6 h non ha caricato neanche il 30% non usandolo, peggio se si usa la batteria decresce :(. Stanca di dover aspettare tempi troppo lunghi ho acquistato 1 nuovo alimentatore di quelli cinesi 5V e 1A ed un cavo nuovo usb lungo 3metri sempre cinese. Ho effettuato dei test, dando corrente per 15min, senza usare il cellulare, con l' ALIMENTATORE SAMSUNG:
    - il cavo di 3metri carica il 2%
    - il cavo samsung carica il 6%
    con l' ALIMETATORE CINESE:
    -il cavo da 3metri carica il 2%
    -il cavo samsung carica il 6%
    DUNQUE nel miglior test carico in 1h il 24% NON USANDOLO!!!!

    AVVILITA ho anche pensato di cambiare smartphone :'(
    quando stamattina leggendo per l' ennesima volta info in merito, proprio su questo FORUM ho trovato la SOLUZIONEEEEEEE!!!

    Ho letto di persone che anno risolto il problema con un nuovo cavo usb samsung, poichè quello che carica male aveva 4denti, quello idoneo deve averne 5. Effettivamente ho controllato il cavo che ho sempre usato e ne ha 4 di denti :/. In casa avevo un altro caricatore originale samsung per s3( mai usato, un doppione) l'ho subito controllato ed ho notato che ha 5 dentiiiiiiiiiii! Ho subito effettuato un test, stessa modalità 15min di corrente senza usare il cellulare... RISULTATO:
    IL CAVO CON 5 DENTI CARICA DEL 12% :)))))))))))))))))))))

    Controllate i denti del vostro cavo ;) e se ne manca qualcuno SOSTITUITELO!!!!!!