Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema BLUETOOTH bloccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da freddieita91, 28 Giu 2018.

  1. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Qualche tempo fa ho seguito la vostra guida (https://www.tuttoandroid.net/forum/...iatura-comunemente-detto-debrand.56217/unread) per ripristinare un Huawei p9 lite che avevo sbloccato e che aveva cominciato a dare problemi di lag e memoria.

    Il telefono ora è tornato a funzionare in maniera impeccabile, ma ho riscontrato un problema legato al bluetooth: è impossibile attivarlo! Se lo seleziono dal menu a tendina in home l'icona diventa blu ma più "opaca", e non si connette. Se lo seleziono da impostazioni - bluetooth stessa cosa, si seleziona e si "attiva" l'icona blu ma resta opaca e non inizializza nemmeno il tentativo di connessione ad un qualunque device.

    Pensavo potesse essere un problema di antenna, ma da quel che ricordo questi telefoni hanno lo stesso componente per wifi, Bt e gps e gli altri due funzionano alla perfezione.

    Tengo a specificare che da quando ho riconfigurato (seguendo la vostra guida) il telefono sembra che manchino alcune funzionalità ed applicazioni (ho dovuto scaricare come app la calcolatrice e la sveglia che prima erano applicazioni di sistema).

    Aggiungo l'attuale firmware installato: NRD90M test-keys, credo sia questo il problema (ovviamente provato a fare "verifica aggiornamenti" ma non mi trova nulla).

    Aiutatemi per favore.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    "Vi basterà semplicemente scaricare l'update_data_full_hwXX_xxx.zip appropriato (cioè la stessa parte di firmware che si è installato prima dell'NRD90M test key)"

    Non ricordo quale sia il firmware che avevo prima di fare la debrendizzazione
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai il downgrade che è la cosa più semplice che c'è.
     
  5. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    fammi il favore, girami la guida al downgrade allora xD ne sto uscendo pazzo

    Piuttosto se faccio downgrade e il dispositivo è comunque stato sbloccato, non riuscirò ad aggiornarlo più in maniera automatica, giusto?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    perdonami, il mio Huawei era brandizzato vodafone, ora però è debrandizzato; uso firmware per debrandizzato o per vodafone?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il dispositivo è stato sbrandizzato va utilizzato il firmware di rollback e quello MM no brand; con build pari o dispari a seconda se è dual sim o single sim
     
  9. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Dimmi se procedo giusto perchè dalla guida (forse sono io) non è chiaro di preciso se servono realmente tutti quei file.

    Al momento ho scaricato Rollback vns-l31 e mi appresto ad inserire scheda sd e fare procedura.

    Poi devo rifare lo stesso con gli altri vns o posso passare direttamente al firmware?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai un P9 Lite VNS-L31 devi scaricare il file di rollback per VNS-L31.
    Se hai un Huawei P9 Lite VNS-L31 no brand Single SIM devi scaricare il firmware VNS-L31C432B161, se Dual SIM il VNS-L31C432B160
     
  11. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    quindi confermi: rollback e poi firmware
     
  12. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Installazione del rollback avvenuta con successo
    Installazione firmware mi da errore.

    Al momento mi da versione attuale VNS-LC31C900B300

    Ho provato ad entrare in recovery e mi da partizione danneggiata e mi chiede di riformattare
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2018
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa è la versione del file di rollback. se non ha funzionato con uno dei due firmware no brand, riprova con l'altro.
     
  14. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    va bene, riscarico l'ambaradam e tra qualche ora ti aggiorno. Grazie mille
     
  15. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    OOOK! Son riuscito con la versione Dual Sim. Ora quindi ho un firmware vecchio XD che gioia. Come lo aggiorniamo? (suppongo che essendo sbloccato il mio device non mi faccia l'aggiornamento automatico)

    Attualmente mi segna EMUI 4.1.1 col VNS L31C432B160. Bluetooth tornato a funzionare (e sono contentissimo di questo)
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2018
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi aggiornare tramite l'app HiCare. L'aggiornamento deve essere di 1,99 Gb
     
  17. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Updater non mi trovava alcun aggiornamento, invece da HiCare ha trovato tutto ed ora sta scaricando.

    In conclusione mi riporterà all'ultimo aggiornamento per huawei p9 disponibile?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli altri aggiornamenti arriveranno via OTA
     
  19. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Quindi il telefono è tornato stock definitivamente mi verrebbe da pensare, dal momento che quando ce lo avevo sbloccato, oltre alla schermata di avvio che mi segnalava lo sblocco, il cellulare riceveva gli aggiornamenti, li scaricava ma non li installava.