Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Brick nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da x3No, 26 Ago 2015.

  1. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,il mio nexus 4 non carica più la batteria,non da completamente segni di vita tranne per un led rosso che non lampeggia quando attacco il caricabatterie, cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao se premi i tasti volume giù + Power entra nella schermata Fastboot? hai provato un altro alimentatore?

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  3. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Si,ho provato un altro alimentatore,appena posso provo la combinazione di tasti e ti dico,comunque l'altro alimentore é da 700 mah.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per provare a caricare la batteria l'alimentatore va bene uno qualsiasi basta che abbia l'attacco micro usb uguale.. se il telefono non si carica puo' essere anche un guasto hardware o la batteria che è cotta.

    verifica se riesci ad entrare nel menu Fastboot e prova a fare un Hard Reset...

    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-4/25874-utility-nexus-4-trick-tips.html

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2015
  5. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Ho lasciato il telefono tutta la sera a caricare,al mio ritorno non ho trovato il led rosso,l'ho collegato al pc é sountata la schermata dove carica,ho premuto i tasti che hai detto tu ed é apparsa questa schermata,che faccio?http://postimg.org/image/dbtzdy9yd/

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto, guarda bene nel mio penultimo post.. dove ti ho postato un link che ti spiega come fare un hard reset.. prova quello poi facci sapere
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2015
  7. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento:Ho premuto il tasto per bloccare lo schermo,ed é spuntato il logo di google,boot animation di lollipop,e poi stava ottimizzando le applicazioni,dopo un certo punto si é spento e ho rifatto Da capo,poi non Ha più dato segni di vita,nemmeno il led,dopo qualche minuto riattaccandolo al PC spunta il led rosso senza la schermata di ricarica


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi sa che sei incappato nel famoso problema "RED LED OF THE DEATH" se cerchi in rete troverai diverse informazioni a riguardo.. praticamente la batteria non regge piu' e non si riesce piu' a caricare perchè è esausta e quindi non riesce nemmeno a farti partire il sistema. cè chi dice che con una calibrazione della batteria o sostituendo l'alimentatore si risolve il problema.. ma ho seri dubbi.. percio' io ti consiglierei di provare a prendere una batteria nuova e montarla poi fare subito da recovery un hard reset e vedi se la situazione cambia...
     
  9. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Quindi il problema è la batteria?
    Quanto potrebbe costarne una nuova?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da come descrivi il tuo problema e da come si comporta il cell... il problema puo' essere la batteria come potrebbe essere altro tipo un guasto Hardware è difficile saperlo.

    fossi in te farei un tentativo sostituendo la batteria che puoi benissimo cambiare tu stesso se sei un po' pratico... la batteria puoi trovarla sul sito Amazon o ebay fai qualche ricerca online e vedi il prezzo migliore che trovi.. costa sui 15-20 euro.

    un esempio: Batteria LG BL-T5 E960 Nexus 4: Amazon.it: Casa e cucina
     
  11. x3No

    x3No Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2014
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    4
    Miracolosamente,dopo tutta la nottata sottocarica,attacco il telefono al pc,tengo premuto power per 2-3 secondi e si accende facendo l'ottimizzazione delle applicazioni,e fino ad ora va tutto bene.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima notizia meglio cosi'

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.1.1