Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA CENTRO SMS una volta per tutte!!!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da misandropo, 19 Feb 2011.

  1. misandropo

    misandropo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho da pochi giorni comprato un lg opt. gt540 con android2.1 e, come molti altri, ho un problema con il numero del centro sms (SMSC): E' VUOTO!
    Ho già provato due procedure:

    - quella di digitare *#*#4636#*#*, ho premuto il secondo tasto Aggiorna (e compare il numero giusto, nel mio caso "+393205858500",145 ) ma quando premo il primo Aggiorna non succede niente (la prima volta aveva funzionato!); se esco e rientro nelle info la casella è di nuovo vuota...

    - l'altra procedura che ho provato è quella di "collegarmi" al telefono con Hyperterminal (sorvoliamo sul tempo impiegato per comprendere la procedura...), digitare AT+CSCA? a questo punto mi "rispondeva" +CSCA: "+393205858500",145 (cioè come se fosse tutto a posto) per sicurezza ho provato a digitare AT+CSCA="+393205858500",145 e ha risposto OK. Fatto sta che anche cosi la SMSC è vuota.

    Cosa c :censura: o devo fare! ??? ??? ???
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ma hai provato a telefonare al tuo operatore? uhm
     
  3. misandropo

    misandropo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In effetti no, ma non sono sicuro sia necessario: nel mio vecchio telefono (un Siemens M55) i messaggi vanno normalmente... ???

    Magari domani ci provo, nel frattempo ho provato l'assistenza su internet e l'unica cosa che dice è di portare il telefono in assistenza! ahhhhhhh
     
  4. misandropo

    misandropo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho provato a chiamare il 155 ma il problema è che in qualche modo il mio telefono non tiene in memoria il num. del centro mesaggi.
    Lo porterò in assistenza (a proposito: lo devo portare al negozio dove l'ho preso o in un centro specifico?). ???
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, l'ideale è portarlo dal commerciante a cui l'hai comprato. Se vuoi puoi anche andare in un centro raccolta LG (qui trovi la mappatura: link) :)