Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema chiamate/ricezione. LG risponda, grazie

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da edtruant, 4 Feb 2012.

  1. edtruant

    edtruant Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho visto che se ne è già parlato ma desidero raccontare la mia esperienza.
    Ho un LG Optimus one P500 con i seguenti problemi:
    -perde facilmente il segnale e lo recupera dopo moooolto tempo
    -a volte, e specialmente in alcune zone, pur avendo 4 o 5 "tacche" di segnale (su 5 totali), è impossibile effettuare e ricevere chiamate: se provo ad effettuarle il telefono rimane come "incastrato" e non mi da nessun tono; dopo un pò il tentativo di chiamata cade, e il tel. torna alla home. Se provo a farmi chiamare, il tel. risulta irraggiungibile pur avendo sempre le stesse 4 o 5 tacche di segnale.
    -ho provato ad inserire la mia sim (wind 128k) in altri telefoni nello stesso posto e negli stessi minuti in cui i suddetti problemi si presentano, ed ho constatato che riesco a chiamare e ricevere tel. perfettamente.
    -ho provato ad inserire altre sim nel mio Optimus, ed ho gli stessi problemi.
    -ho quindi dimostrato che il problema non è la sim o l'operatore di rete, ma il telefono.
    ATTENZIONE: ho appena ritirato il telefono dal centro assistenza RG TELEFONIA S.A.S. di Castelletto Ticino, al quale avevo descritto questi problemi.
    Hanno inviato il tel alla LG (non so dove) ma NON HANNO RISOLTO NULLA!
    HO GLI STESSI PROBLEMI.
    Nella descrizione dell'intervento c'è scritto: RIP ELETTRONICA + UPG SW, quindi riparazione elettronica + upgrade software.

    Chiedo alla LG cosa devo fare?
    Ho intenzione di chiedere la sostituzione del telefono in quanto è completamente inservibile.

    Grazie.
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il telefono l'hanno inviato all'assistenza tecnica autorizzata, non a noi ;)

    Ad ogni modo riportalo al centro raccolta specificando che non hanno risolto il problema e che chiedi quindi lo risolvano il prima possibile.

    Facci sapere come va ;)
     
  3. edtruant

    edtruant Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie,
    dato che chiedo sia una perdita di tempo, vi chiedo se è possibile secondo voi chiedere
    direttamente la sostituzione del terminale.

    Grazie
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Entro 7 giorni dall'acquisto il negozio può sostituirtelo, altrimenti è possibile se l'assistenza non risolve entro la terza volta, oppure se la riparazione ha un costo eccessivo rispetto al valore del telefono. Ti consigliamo comunque di informarti presso il rivenditore :)