Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema coi widget

Discussione in 'OnePlus 3' iniziata da xylit, 10 Lug 2018.

  1. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti ragazzi, dopo aver fatto il reset dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale stabile mi ritrovo ad avere problemi con alcuni widget, sopratutto quelli impostati con la trasparenza, come la barra di ricerca google, calendar widget, weather & clock, orologio etc.
    Se riavvio il telefono questi widget diventano inutilizzabili, rimane solo la cornice in trasparenza che è possibile ridurre, trascinare, più qualche simbolo del widget sparso come il solo microfono da quello google, un numero del calendario etc.
    il problema rimane finchè elimino i widget dalla schermata e li reinserisco nuovamente, non sempre ho il tempo di fare questi passaggi nell'immediato, purtroppo mi sono accorto che lasciando i widget baggati il telefono surriscalda parecchio ed ha un consumo di batteria eccessivo pur restano in stand-by.
    Qualcuno è a conoscenza di possibili soluzioni?
    Pensavo anche che sia un problema del launcher, è possibile che la causa sia oneplus launcher?

    PS: il reset alle impostazioni di fabbrica è stato rifatto per provare a risolvere il problema, ma si ripresenta ugualmente. se dovesse servire allegherò gli screen.
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a vedere se il launcher oneplus è aggiornato. i problemi che riscontri sui widget io non li ho mai avuti ed ho usato la versione stabile di Oxygen per diverso tempo e sempre aggiornata. il consumo anomalo di batteria l'ho riscontrato pure io e credo siano i soliti bug che oneplus si porta dietro da tempo nelle sue build ufficiali sia stabili che beta. se vuoi un consiglio abbandona la Oxygen e passa ad una custom Rom Oreo 8.1 una qualsiasi basata su AOSP che rispetto alla rom stock va 10 volte meglio.
     
    A xylit piace questo elemento.
  3. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Per fortuna ci sono forum simili, e utenti come te, infatti graze a te verificando di avere l'ultima versione del launcher ho notato che mancavano alcune autorizzazioni (che ho attivato), già che c'ero ho cancellato dati e cache...reinseriti tutti i widget ho fatto il test di tre riavvii...Posso dire che il problema è stato risolto in 15 minuti, ed io che me lo portavo dietro da un bel pò di tempo..evitando di spegnere il telefono!
    Dovevo fare richiesta prima :-D

    Grazie!!!
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo. se fossi interessato a risolvere il problema di surriscaldamento e della durata di batteria, cè una custom rom che attualmente sto usando che ha una durata della batteria incredibile grazie al suo kernel ottimizzato e tante altre cosette utili, altro che Oxygen OS :ihih:

    se interessa tieni d'occhio la sezione Modding > Rom, che tra qualche ora creo il thread sulla Rom.
     
    A Matty22 e xylit piace questo messaggio.
  5. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    è il telefono che utilizzo ancora per lavoro, e non vorrei dover girare con 3 telefoni nel caso vada male qualcosa :-D! quando finirà a far parte dei muletti (sempre che non trovi acquirenti facoltosi :cool:, mi divertirò a moddarlo un poco)
    Mi ritengo fortunato in quanto con la batteria il mio op3 si comporta ancora molto bene.
    L'idea era di sostituirlo con l' op6, ma alla fine non mi ha convinto affatto...
    Attenderò il galaxy note 9 dual sim per fare il salto, penso che ne varrà la pena sempre che non esordisca come il note 8!
    :seguo: la sezione modding
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.