Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema collegamento Galaxy note 10.1 WiFi a casa con router WI FI d-link DSL 2640B

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Domingo, 15 Gen 2013.

  1. Domingo

    Domingo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho un problema a connettere il mio galaxy note 10.1 a casa. Mi spiego meglio. Se mi connetto ad una rete wifi aperta (per esempio in azienda ho Alice e mi collego regolarmente) riesco a navigare in internet, viceversa, se mi connetto alla mia rete wifi di casa, che è protetta, non riesco ad andare in internet, pure se di fatto risulta connesso. Come devo fare??? Sul mio pc funziona tutto, quindi non è un problema del modem-router modello indicato in oggetto, ma nemmeno del tablet, perchè se mi appoggio ad una rete non protetta ( ma chiaramente non sicura), come vi dicevo, naviga benissimo. Ho provato anche a disconnettermi (dimentica) e a riconnettermi, ma nulla. Quando mi chiede la password devo inserire la chiave WPA, giusto??? Ho impostato "verifica servizio internet" e mi esce scritto "ATTENZIONE, Connessione a internet non disponibile con AP Wi-Fi selezionato. Cambiare rete?". Cosa vuol dire??? come devo settare il router WiFi? Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo!!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato ad impostare l'ip manualmente
     
  3. Domingo

    Domingo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il router ha il DHCP "disable" in quanto è collegato in swich successivamente ad un "router" del gestore di linea ( COM SER ) che fornisce il segnale con IP dinamico. In altre parole, in casa ho questo "scatolotto" di router con uscita LAN e successivamente per poter navigare senza fili ho posto un router WiFi dove entro in LAN ed esco WIFI. L'assistenza del gestore di linea mi dice che devo escludere il DHCP (e così ho fatto nella configurazione del modem). Quale IP dovrei mettere e dove^? nel tablet?