Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con aggiornamento lollipop

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da Davicesco, 8 Mar 2015.

  1. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti è da quando è uscito il nuovo aggiornamento che tento l'installazione ma niente di fatto, arriva più o meno a un terzo e poi mi appare il triangolino rosso. Avendo 2 HTC One anche al secondo ho avuto un problema, l'aggiornamento è andato a buon fine ma ho avuto un problema con gli ultimi upgrade prima del riavvio, a questo punto accendendo il telefono mi da diversi errori ad esempio "Google OS si è bloccato in modo anomalo" e altre cose e non riesco a venirne a capo.
    Su due telefoni la sfiga è enorme spero che possiate aiutarmi.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il telefono ora si avvia? Si è aggiornato o resta fermo a kitkat?
     
  3. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Il mio personale non riesce comunque a completare l'aggiornamento, quando è apparso il triangolino rosso ho aspettato finche non si è riavviato da solo ma tutto era come prima.
    L'altro One invece ho dovuto ripristinarlo e al completamento mi sono ritrovato Lollipop installato quindi problema risolto anche se ho perso i dati.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    infatti, volevo consigliarti di fare prima un hreset comprensivo di memoria interna e poi al riavvio di ritentare l' aggiornamento
     
    A Davicesco piace questo elemento.
  5. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Resoconto: uno aggiornato e l'altro ancora no, farò un backup e poi come hai consigliato tu.
     
  6. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Ok problema risolto sono riuscito ad aggiornarlo, ora visto che mi è scaduta la garanzia e Lollipop è l'ultimo per M7 volevo sapere se c'era un modo per avere i permessi di root senza la scocciatura di perdere tutti i dati.
    Se fosse possibile sarebbe gradita una guida.
    Non so se è la sezione giusta per quest'ultima richiesta ma non volevo aprire un altro post.
    Grazie per l'aiuto
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... purtroppo lo sblocco del bootloader è indispensabile e comporta un reset dei dati !!

    la guida è questa:
    [MANUALE] unlock bootloader | recovery custom | permessi di root
     
  8. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Bootloader sbloccato ma non riesco a installare una custom perché quando vado in recovery dopo un po mi esce il triangolo rosso e si ferma tutto li, esiste un altro modo?
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    perche prima devi mettere una recovery custom, la twrp 2.8.5.0(l' ultima disponibile).
    Hai ancora la recovery stock e con quella non puoi flashare niente le trovi qui Techerrata Downloads - Browsing m8

    le istruzioni le trovi qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tloader-recovery-custom-permessi-di-root.html
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2015
    A Davicesco piace questo elemento.
  10. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mar 2015
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    scusa, l' abitudine.....spazio per tutta la sezione htc a volte mi confondo. eccole
    Techerrata Downloads - Browsing m7
     
  12. emmemauro

    emmemauro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate spero di non andare fuori tema, ma sono novizio e mi presento come un novizio del forum, non sono un super esperto di android anzi, ma ho comprato alcuni mesi fa un m7 usato e non ho avuto problemi finchè incuriosito dal fatto che non compariva nessun aggiornamento a lollipop ho incominciato a cercare di capire se era brandizzato e ho scoperto che era un telefono tedesco t mobil, poi non vedendo ancora l'aggiornamento ho fatto un factory reset che mi ha riportato il telefono ad un firmware precedente a kit kat, e non mi carica altri aggiornamenti. a quel punto ho cercato di capire di piu' e premendo power+ vol.giu' il messaggio che mi e' comparso e' il seguente:
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.29.3218.08
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-6.09.401.10
    eMMC-boot 2048MB
    Nov 12 2014, 22:08:05.0
    Posso avere un consiglio su come andare avanti per capire cosa posso fare?
    spero di non essere andato fuori dal tema e chiedo scusa se l'avessi fatto.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) Hard Reset cancella tutti i dati e le app utente, riportando il telefono allo stato di fabbrica, ma non riporta il telefono ad un firmware precedente.
    2) OS-6.09.401.10 dalla versione OS ti posso assicurare che il tuo firmware non è brand.

    mi potresti dire cos'altro è scritto in alto nel bootloader, prima di

    M7_UL PVT SHIP S-ON RH

    Inviato dal mio HTC ONE M8
     
    A emmemauro piace questo elemento.
  14. emmemauro

    emmemauro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Caspita che velocità.. hai ragione ho scordato la cosa piu' importante scritta:locked
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    puoi verificare nelle informazioni di sistema se la versione OS coincide con quanto è scritto nel bootloader

    poi scarica CID GETTER dal Play Store è verifica il CID del tuo M7.

    Inviato dal mio HTC ONE M8
     
  16. emmemauro

    emmemauro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    L'os coincide con quello delle informazioni e con cid getter mi diceva appunto che si trattava di un t-mob101
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la versione firmware nn coincide con il CID ... x questo non riceve gli aggiornamenti ... dovresti cambiare il CID ... ma per farlo dovresti sbloccare il bootloader ed ottenere S-OFF stiamo parlando di Modding Estremo ;)

    Inviato dal mio HTC ONE M8
     
  18. emmemauro

    emmemauro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    pur essendo in garanzia non credo che mandarlo in htc sia una buona idea, ci penso sopra e intanto mi studio la soluzione