Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con alcune WIFI

Discussione in 'LG G2' iniziata da sadan, 2 Apr 2014.

1. sadan

sadan Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Da 4 o 5 giorni ho comprato un LG G2. Prima avevo un HTC ONE. Il mio problema e' il seguente. Da casa mi connetto tranquillamente alla mia rete Wifi ma a lavoro ho un problema. La wifi si aggancia ed e' al massimo delle tacchette ma internet non funziona. Siccome a tutti i colleghi funziona e solo io ho il problema chiedo aiuto a voi. Tra l'altro con l'HTC non ho mai avuto questo problema. Ho gia' fatto qualche ricerca su internet ma niente ha risoloto il problema. Ho messo IP statico, ho resettato, ho aggiornato alla 4.4.2, ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che la wifi a lavoro e’ intasata ma colleghi con cellulari molto vecchi non hanno il mio problema e non lo hanno mai avuto. Ho letto anche di provare ad aggiornare il FW del router ma non posso farlo poiche’ non ho accesso a queste operazioni. Il punto ora e’ che o risolvo o devo cambiare smartphone..

Grazie in anticipo a tutti.

2. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    Hai provato ad eliminare la rete e ad effettuare nuovamente l'accesso?

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

3. sadan

sadan Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1
    Piu di una volta.. tra l'altro dove lavoro ci sono accessi diversi e nessuno funziona... forse le frequenze sono diverse da quelle che ho a casa, ma sta di fatto che sono l'unico con questo problema. grazie cmq per la risposta

A AlBaVoz piace questo elemento.
  4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la Rete è intasata allora non è colpa dello smartphone, dipende tutto dagli IP assegnati ai tuoi colleghi, il numero di dispositivi collegati al wifi, la banda della rete ecc...
    Lo ONE funzionava solo è unicamente perché aveva in memoria il solito indirizzo IP (Dinamico o Statico), ergo, se il tuo cellulare è l'ultimo entrato in azienda sarà anche l'ultimo nelle priorità della rete.
    Tutto cambia se vi è la presenza di Proxy, Black/WhiteList o quant'altro, l'unica possibilità è quella di continuare a provare a cercare un indirizzo IP che non sia già utilizzato da un altro dispositivo o di chiedere la revisione della rete.
    Ho avuto, e sto avendo, la stessa esperienza a scuola, tutti i nostri smartphone collegati e i tablet dei professori che non navigano, e sappiamo benissimo che la rete da noi è gestita con il sedere.

5. sadan

sadan Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta.. se e' come dici tu allora provo a portare un cell da casa che non ho mai portato... se effettivamente non va allora metto l'anima in pace e mi tengo l'lg... contrariamente penso che provero' a cambiare terminale...

6. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    Domanda:
    Però mettendo l' IP statico peggiora la situazione...o mi sbaglio? Nel senso che con IP dinamico prima o poi magari ne trova uno libero...se invece impone sempre lo stesso le possibilità diminuiscono...

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende se va a caso o no, basta utilizzare un semplice tool come fing per vedere quali indirizzi ip sono occupati e da chi

A AlBaVoz piace questo elemento.
  8. sadan

sadan Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille...Ho impostato un ip statico con la parte finale con un numero inferiore a quello che mi dava in dhcp... fortunatamente era libero e ora funziona... diciamo che almeno mi sono tranquillizzato in quanto é da escludere un problema del cellulare... ora installo anche fing e sono a posto... Killua96...ti stimo!!!!

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla ^_^

10. stellone23

stellone23 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi ho un LG G2 garanzia Europea...... mi sta succedendo una cosa stranissima....

io ho una rete locale con ip statici assegnati causa cavo di rete che mi viene dato da una linea pubblica..... abito all'interno dell'universita....
    cosa ssuccede..... per ogni dispositivo ho assegnato un ip statico :
    pc portatile
    tablet
    ps4......

da pochi giorni ho acquistato un LG G2 ( Polonia) , imposto l'ip come di solito con le voce gateway , subnetmask ( 24 lunghezza cifre) , dns ( che mi viene dato dalla struttura)
    il cellulare va in internet correttamente , navigo , facebook etc etc
    unico problema i video di youtube non funzionano.......
    nel momento in cui faccio partitre video sia da APP che da browse....i video si bloccano ( dopo 10 minuti impossibile visualizzare il video)

provo questo cell sotto altre wifi ( infostrada, alice, fastweb...) magicamente va tutto ok.....
    provo con un altro IP STATICO presso il C.S.I macchine dell'universita nemmeno li i video partono........
    un mio amico porta il suo cell ( LG G2 - ITALIA) il cellulare con le impostazioni wi fi di casa mia Va tranquillamente e fa tutto.....

Ragazzi sto andando al manicomio devo portare il telefono in assistenza e dire che si impalla con gli IP STATICI????

saro grato delle vostre risposte!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Mag 2014
  11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, credo comunque che sia un problema dell'applicazione, non del telefono, fai una cosa prova a cercare su google tubemate, un'app alternativa per visualizzare youtube

12. stellone23

stellone23 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare

Provato anche con tubemate e stesso risultato i video non partono....caricamente fermo..........
    anche con un altro programma VIRAL LITE E VIDEO HD...niente da fare....questo solo in wifi....di casa mia e quella generica dell'universita...

potrebbe essere un problema su IP STATICO E TELEFONO??!?!

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato ad utilizzare l'ip assegnato al g2 su altri dispositivi?

14. stellone23

stellone23 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    si

si ho provato e su tutti gli altri terminali " samsung " e iphone funziona correttamente.........

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato anche al contrario, cioè assegnando al G2 un IP funzionante? Direi di sì... Per caso hai Root o Custom Recovery, perché potrebbe bastare il semplice reflash del modem