Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Applicazione Mail nativa

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da pippo974, 3 Mag 2014.

  1. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto in merito all'applicazione nativa delle mail su note 3 (SM-N9500) poiché dopo l'aggiornamento al nuovo fw ITV (anche prima con la precedente versione) mi succede che l'applicazione sincronizza per qualche giorno poi non sincronizza più.-
    Ho impostato che deve sincronizzare tutte le mail presenti sul server (aruba), e per 3/4 giorni ha funzionato poi si è bloccato ad ieri mattina alle 12 è non sincronizza più. La stessa cosa faceva anche con il precedente fw ITV.-
    Non è stato roottato e non è stato sbloccato per via della perdita della garanzia (non sono ancora convito del apparato).-
    Forse l'applicazione nativa non riesce a supportare tutte le mail sincronizzate (parliamo di circa 150/200 mail risalenti al gennaio 14)??
    Se conoscete una soluzione è mi potete aiutare ve ne sarò grato.-

    So che esistono altre applicazione (acqua mail pro) che ho anche provato, ma la questione è capire se il terminale presenta delle anomalie per le quali sarebbe opportuno inviarlo in assistenza.-
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a cancellare la cache e i dati e riprova

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A pippo974 piace questo elemento.
  3. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ok ci sono riuscito ed ho impostato il nuovo account vediamo come va
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A pippo974 piace questo elemento.
  5. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    trovo che Samsung migliori sempre il proprio client, che resta tra i migliori preinstallato sui devices,
    tuttavia per lavoro ho un account IMAP e non sopporto di avere la posta inviata in una cartella autonoma, non la stessa che ho sul PC, e non c'è verso di farle coincidere.
    Da qualche mese utilizzo Aquamail che trovo fantastica, poi sul forum dello sviluppatore si trova sempre la versione ultima che, rispetto a quella del market, ha qualcosa di più.
    Come il client Samsung consente di raggruppare tutti gli account nella posta in arrivo, inclusa Gmail.
     
    A pippo974 piace questo elemento.
  6. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    hai perfettamente ragione, ma io vorrei sapere se è un problema già presente anche in altri terminali, se può dipendere dalle troppe mail (avendo selezionato la sincronizzazione di tutte le mail sul server quindi parliamo di circa 140/150 mail) o se può dipendere da latri fattori.-
     
  7. pippo974

    pippo974 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi a capire se quest'applicazione funziona regolarmente sui vs. terminali oppure e il mio a presentare problemi??
    Grazie
     
  8. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Ho configurato 3 account, due Gmail e un IMAP del lavoro, con sincronizzazione ogni ora. Funziona. Vediamo nei prossimi giorni.