Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con bluetooth in macchina

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simmy12, 28 Dic 2012.

  1. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    'Ho da pochissimo preso il mio galay note 2...e da profana ho un problemino tecnico..che sicuramente risulterà banale per molti!
    se volete farvi quatto risate....?

    ...questo è anche il mio problema!!.......perchè non riesco a sentire i miei podcast (o playlist) in macchina con l 'autoradio o il bluetooth? pare che non si colleghi con nulla.... :( !!!
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto?

    Grazie a tutti....
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nemmeno con altri smartphone ?
     
  3. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    con l Iphone andava tutto in automatico.... tramite usb....
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma hai problemi con l'usb o il bluetooth ?
     
  5. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato con entrambi, bluetooth per disperazione(in auto)....e cmq servirebbe per le chiamate in vivavoce...ma non si vedono/riconoscono. Con l USB come solita ero fare per musica e podcast, sempre in auto. in bagno ho una dock-station con, ancora USB e bluetooth, ma ne una ne l 'altra funzionano il note usa sempre il suo audio....con l 'i phone (ovviamente) lo inserivo ...fisicamente. l'unica cosa che sono riuscita a fare ieri è stato connetterlo a kies air con il mio macBook.....aveva già problemi con kies normale via cavo USB .......Ho provato a vedere se dovevo impostare qlcosa dal telefono ma non trovo nulla al riguardo .... (scusate ma ancora non ho capito come inserire il Grazie ;) ) GRAZIE ;)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai reso visibile il BT del note ?
     
  7. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusa il ritardo........intendi se ho attivato il bluetooth dal samsung.....sì :(
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: problema con bluetooth in macchina

    Intendo se l'hai reso visibile

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: problema con bluetooth in macchina

    L'audio in uscita con altoparlanti esterni va autorizzato in impostazioni > accessori. Di default solo la prima delle 3 voci presenti si trova già selezionata, tu dovresti invece attivare anche le altre 2 opzioni come nell'immagine allegata
     

    Files Allegati:

  10. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    ...ma quando lo attivo l'unica opzione che mi dà è: rendi visibile ai dispositivi associati ( ma se ancora non l ho associato?) - il macbook lo vede già associato e trova anche un cellulare (con la ricerca tasto in basso, non hai mai trovato nulla).... cmq ora ho cliccato su quell'unica opzione e parte la scritta visibile a tutti i disp. buetooth vicini ...con un conteggio di due/tre minuti ...di ricerca......quindi vado in macchina a vedere se succede qlc... :) ...ti faccio sapere tra qlc minuto ...GRAZIE :)!

    - - - - post aggiornato - - - -

    GRAZIE :) GRAZIE :) GRAZIE:)!!!! ce l'abbiamo fatta!!! Ora lo Tiene in memoria come dispositivo associato, GRANDE! mi rimane il problema della usb per musica e podcast.....prendo il cavo e vado a provare ...sia mai si è sbloccato qlc..... ;)
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Se clicchi sull'icona del bt della macchina a fianco ci sono le impostazioni e da li puoi selezionare audio multimediale...
    Ti dico subito che così se per caso usi il tablet da navigatore smetterà di parlare....almeno a me succede così...
     
    A simmy12 piace questo elemento.
  12. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho visto ora che ho un altro consiglio...tra poco lo leggo per bene...intanto volevo aggiornarvi. :) tramite BT adesso legge musica e podcast!! E anche tramite aux, come mi ha consigliato mio figlio..... evvaiiii è già qlc!! Con l'USB proprio nulla, adesso però, proverò con le istruzioni di Aegis....ri-grazie!

    - - - - post aggiornato - - - -

    wwoooww ...in effetti quando entri nella schermata accessori subito sotto c è scritto Docking station...mi suona bene...vado a provare con entrambi ( dock e auto) ;) Grazie!
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: problema con bluetooth in macchina

    Perché funzioni il collegamento usb devi, anche questa volta, impostare il Note in modo appropriato: impostazioni > opzioni sviluppatore > debug usb (da attivare)
     

    Files Allegati:

    A simmy12 piace questo elemento.
  14. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    wwoooww ...in effetti quando entri nella schermata accessori subito sotto c è scritto Docking station...mi suona bene...vado a provare con entrambi ( dock e auto) ;) Grazie![/QUOTE]

    ......purtroppo nulla, tutto quello che concerne USB non funziona :( -tengo a precisare che con lo stesso cavo lo ricarico ;) -

    - - - - post aggiornato - - - -

    bene....si capisce che non me ne capisco ;)!!! sono andata ma non mi dà la possibilità di 'lasciarci' il click ....devo impostare qlc di altro prima? :confused:....anzi in alto nel titolo ho attivato l'intera finestra......mi chiede un pò di cosine....spero non siano troppo rischiose..... :ihih:...vado!!!
     
  15. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    nulla ...proprio nulla con la dock..... :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    io in macchina non ho pulsanti/icone da attivare per il blutooth :( ....anzi è ancora più complicato...spesso ci vado a naso ...perchè si incanta ;)
     
  16. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: problema con bluetooth in macchina

    Domande: 1) collegando il telefono al PC con cavo usb il Note viene rilevato? 2) La Docking station è quella originale Samsung o è una dock generica che funziona con tutti i device?
     
  17. simmy12

    simmy12 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ...dunque il note collegato al macbook si ricarica ma non viene fuori nessuna icona sulla scrivania/finder....La dock station è una generica della philips ma che ha proprio tutto: usb/card, ipod, bluetooth, aux..... :)
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Scusami, mi sono espresso male. Intendevo l'icona che rappresenta il vivavoce della macchina, ma sul telefono...
     
    A simmy12 piace questo elemento.
  19. Omar

    Omar Guest

    R: problema con bluetooth in macchina

    Tipo la mia Ford Audio
    [​IMG]

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  20. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: problema con bluetooth in macchina

    Mi interessava capire se il PC rilevasse il note come periferica esterna, ma i Mac non fanno testo perché necessitano di altro e di un note "manomesso" come quello di noi smanettoni. E se non hai la voce debug usb attivabile non si può aggirare il problema. L'impossibilità di una connessione con la Docking però è davvero stranissima perché dovrebbe comunque avvenire automaticamente...
    Presumo che il tuo Note 2 sia rimasto invariato come quando l'hai comprato, cioè non hai installato modifiche firmware o altro e ci sia la versione Android 4.1.1?