Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con boot.img Ideos

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da LupinIV, 17 Mag 2011.

  1. LupinIV

    LupinIV Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono LupinIV neofita del mondo Android. Il sito e davvero ben fatto ci si possono trovare parecchie informazioni utili, credo che mi trovero bene, e anche per questo motivo che ora vi posto il mio problema (dite la vertita non ve l'aspettavate eh ;) ). Il fatto eh che ho modificato il kernel dai sorgenti, ora ho la zImage e mi serve il ramdisk per poter fare il boot.img. Cosi seguendo le varie guide trovate in rete mi armo di terminale (ho ubuntu) e e prelevo la boot.img dal mio telefonino. Fin qui nessun problema la prelevo e la salvo in una cartella a mia scelta(p.s. il telefono è rootato). Il guaio è che quando uso unpack-bootimg.pl non mi scompatta nulla dicendo che non trova la ramdisk e che boot.img non è un immagine completa.
    è capitato anche a voi???
    qualcuno ha qualche consiglio??
    grazie in anticipo
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Lupin se ti puo essere utile guarda questa mia guida che puoi usare sia sotto windows 7 (altri) o con ubuntu -------> cucinare-custom-rom-android-con-kitchen-0-161-t9382.html

    Io la uso sia sotto windows 7 64 bit tramite cygwin che sotto linux Ubuntu 10.10. Preferisco comunque Linux molto più veloce anche perchè ho riscritto anche io il kernel dell'ideos aggiungendo ext3/4, swap, cifs, nfs, tun and tap for openvpn, the interactive, smartass and minmax, multitouch, under and overclock grazie al kernel precompilato di morfes che puoi trovare a questo indirizzo -----> https://github.com/morfes/Kernel-IdeosU ... rnel-ideos.