Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con boot.img Ideos

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da LupinIV, 17 Mag 2011.

  1. LupinIV

    LupinIV Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono LupinIV neofita del mondo Android. Il sito e davvero ben fatto ci si possono trovare parecchie informazioni utili, credo che mi trovero bene, e anche per questo motivo che ora vi posto il mio problema (dite la vertita non ve l'aspettavate eh ;) ). Il fatto eh che ho modificato il kernel dai sorgenti, ora ho la zImage e mi serve il ramdisk per poter fare il boot.img. Cosi seguendo le varie guide trovate in rete mi armo di terminale (ho ubuntu) e e prelevo la boot.img dal mio telefonino. Fin qui nessun problema la prelevo e la salvo in una cartella a mia scelta(p.s. il telefono è rootato). Il guaio è che quando uso unpack-bootimg.pl non mi scompatta nulla dicendo che non trova la ramdisk e che boot.img non è un immagine completa.
    è capitato anche a voi???
    qualcuno ha qualche consiglio??
    grazie in anticipo
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Lupin se ti puo essere utile guarda questa mia guida che puoi usare sia sotto windows 7 (altri) o con ubuntu -------> cucinare-custom-rom-android-con-kitchen-0-161-t9382.html

    Io la uso sia sotto windows 7 64 bit tramite cygwin che sotto linux Ubuntu 10.10. Preferisco comunque Linux molto più veloce anche perchè ho riscritto anche io il kernel dell'ideos aggiungendo ext3/4, swap, cifs, nfs, tun and tap for openvpn, the interactive, smartass and minmax, multitouch, under and overclock grazie al kernel precompilato di morfes che puoi trovare a questo indirizzo -----> https://github.com/morfes/Kernel-IdeosU ... rnel-ideos.

    Per il boot.img scaricati o la rom originale e la cucini con il programma kitchen 0.161 o ti scarichi una custom rom come la DJDroid v 0.9

    Quindi compili il tuo kernel tramite questi sorgenti e poi lo cucini con il programma HTC kitchen 0.161 e ti crei una bella rom personalizzata.

    Ciao Ciao.
     
  3. LupinIV

    LupinIV Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per l'aiuto, hai fatto un buon lavoro (anche con la rom) ma ne vorrei creare una tutta mia cominciando con il mettere mano al kernel (visto che hai gia creato una rom credo che puoi capirmi). Purtroppo ho questo problema che non riesco a risolvere non è che puoi darmi una mano su questa cosa??
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Devi scaricarti il programma kitchen 0.161, lo installi e poi prendi un file originale update.app dell'Ideos e lo inserisci nella cartella original_update di questo programma. Lanci il programma e scompatti la rom con il primo comando (Set up working folder from ROM) creandoti una cartella lavoro working_.

    Da li ti estrai il boot.img originale con il comando 20 (Tools for boot image "unpack/re-pack/etc."
    ) e lo puoi scompattare in Kernel (zImage) + ramdisk. Se vuoi dopo inserisci il tuo kernel e dai il comando per ricompattare il tutto così avrai il tuo boot.img personale.

    Ciao.
     
  5. LupinIV

    LupinIV Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie di tutto appena il mio kernel sarà finito lo posterò senz'altro