Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con custom recovery Samsung Galaxy Grand Prime g530FZ

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da OnamKing, 28 Dic 2016.

  1. OnamKing

    OnamKing Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Oggi ho rootato il mio g530FZ ed è tutto andato a buon fine, odin ha dato pass, il root checker ha confermato il root e ho usato varie app che richiedono i permessi di root. Il problema è nato quando ho cercato di installare una custom recovery con odin. Ho provato con la TWRP assicurandomi che il file della recovery fosse compatibile con il mio modello. Quando ho flashato odin mi ha dato pass, e tutto sembrava andare bene, il telefono si è acceso senza problemi e quindi ho provato ad accedere alla recovery, solo che quando premo la combinazione dei tasti per entrare nella recovery mi resta su uno schermo scuro e non me la apre. Ho provato pure a flashare la CWM sperando che cambiasse qualcosa ma la situazione è la stessa. Ho provato a cercare su internet ma ho trovato nulla che mi possa aiutare. Che problema c'è? Come posso accedere alla custom recovery? Sono ancora un principiante in questo ambito quindi scusatemi se i miei problemi sono stupidi e ovvi.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Qualche tempo fa, su altri dispositivi Samsung (non gli ultimi top di gamma però) davano problemi proprio con le custom recovery flashate via Odin,il problema era molto simile al tuo,perché a te resta lo schermo nero,mentre il problema consisteva nel fatto che quando si provava ad accendere il telefono in recovery questo si accendeva in modo normale, la soluzione al problema era davvero molto semplice e potrebbe funzionare anche nel tuo caso,bastava togliere la spunta alla voce autoreboot da Odin ed una volta finito il flash bisognava accendere il telefono direttamente in recovery manualmente,quindi tenendo premuti i tasti volume+ tasto home e tasto Power contemporaneamente direttamente dalla schermata della modalità download visualizzata sullo smartphone,dopodiché continuava a funzionare tranquillamente la recovery custom,prova anche tu a fare così,tanto anche se non dovesse funzionare di danni non se ne fanno,prova e facci sapere
     
    A OnamKing piace questo elemento.
  3. OnamKing

    OnamKing Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Appena posso ci provo, grazie!
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere appena provi se così si risolve la situazione
    P.S. per ringraziare usa il tasto sotto i post
     
    A OnamKing piace questo elemento.
  5. OnamKing

    OnamKing Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ha funzionato grazie mille!!