Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Flash di Rom e MTP

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da tonylook, 8 Dic 2013.

  1. tonylook

    tonylook Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve Raga... ora vi espongo i miei dubbi/problem: io so che il nexus 4 ha l' MTP appunto perché avendo una partizione ext4 (non leggibile da windows) l'unico modo per accedere al telefono è con il protocollo MTP... ergo niente USB Mass Storage. quindi io ho flashato lo zip della ClockWorkMod Recovery tramite adb con l'intenzione poi di installare la CyanogenMod... devo passare il file zip sul cellulare... ma avevo da poco installato i driver ADB per far funzionare il cellulare tramite ADB e quindi scopro che il PC non mi vede più il cellulare come MTP... così disinstallo di nuovo i driver e lo reinstallo per far funzionare l'MTP e ci metto lo zip della cyanogen e lo zip delle gapps... poi seguo le istruzioni che ho sempre seguito per moddare qualsiasi telefono che ho avuto... wipe ti tutto e factory reset... vado a cliccare su flash zip... e giustamente non trovo più niente nel cellulare xD perché facendo tutti i wipe e reset si era tolto tutto. Così sono stato costretto con il toolkit a fargli resettare tutto mandandolo in fastboot mode, dato che la memoria era completamente vuota... ora la mia domanda è: Come la posso flashare questa benedetta rom, se ogni volta che faccio i wipe mi si cancella la rom da dentro e non ho nessun modo per rimetterla dato che non va l' usb mass storage??
    e come posso far si che windows mi riconosca il cellulare sia in ADB che in MTP? Grazie in anticipo raga
     
  2. AlterEgo

    AlterEgo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    30
    Ciao, evita di formattare la memoria interna e limitati a (wipe data, cache e dalvik e format /system)....

    Per fare riconoscere il device al PC prova a disabilitare (temporaneamente) il debug USB