Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Flash Tool

Discussione in 'LG G4' iniziata da Janluke, 9 Ott 2016.

  1. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sto cercando di ripristinare il firmare con questo programma, ma dopo che ho fatto la procedura (cliccando su Normal Flash invece di CSE Flash, perchè non voglio perdere i dati), mi appare questo, che posso fare??? Grazie in anticipo
     

    Files Allegati:

  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su che firmware sei e che firmware vuoi installare? Tieni presente che flashtool2014 non funziona con marshmallow, per quello è d'ora in avanti dovrai usare lgup

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Ho Marshmallow, e voglio farlo ripristinarlo senza cancellare dati. Questo LG Up è come Flash Tool?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì e no. Sono due tool con due nomi diversi e con un interfaccia grafica diversa, ma entrambi fanno la stessa cosa, permettono all'utente si flashare un firmware, con o senza wipe, sugli ultimi LG.
    Ecco la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Ma si perdono i dati? Ci vuole il backup?
     
  6. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Leggendo la guida avrai la risposta

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
  7. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Mi ero dimenticato di dire che il telefono non si accende, non perché voglio aggiornare
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si è spento da solo all'improvviso allora penso si tratti del bootloop hardware di cui soffrono i dispositivi prodotti prima di settembre 2015, se il seriale inizia con 505, 506 o 509 allora quasi sicuramente è così.
    L'unica soluzione è l'assistenza.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Si, nella scatola c'è scritto che inizia con 505, lo porterò in assistenza
     
  10. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    L'ho portato in assistenza l'altro ieri in centro Tim che a loro volta l'hanno mandato in assistenza. È probabile che mi cambino la scheda madre? Oppure prima verificano se è possibile recuperare qualcosa?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai fatto richiesta per il backup e hanno accettato allora recuperano i dati, altrimenti no.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sulla ricevuta di solito scrivono se perderai i dati.
     
  13. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Gli ho chiesto se era possibile ma il tizio mi ha detto no, e poi gli ho detto che ci dovrebbe essere un backup. È possibile richiamare il centro per chiarire meglio o ormai l'ho mandato?
     
  14. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Puoi provare ma ormai è andata anche perché se ci fosse stata la possibilità ti avrebbe già detto di si. E poi penso che hai firmato una ricevuta dove c'è scritto che perderai i dati, dunque non si sa con la telefonata risolvi.
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2016
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Si ho firmato una ricevuta ma non c'è scritto che perderò i dati.
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Tenta e vedi che succede.

    Nel mio caso hanno scritto: "informato su perdita dati".