Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con fotocamera...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 11 Apr 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buonasera,
    come già accennato in un altro tread ho dei problemi con la fotocamera.
    In effetti quando scatto le foto, anche se dopo lo scatto me la fa vedere, quando vado in galleria successivamente per vederla mi da il file danneggiato... in effetti mi esce l'icona "strappata" e non vedo la foto.
    in certi casi mi è anche capitato di vedere la foto ma di vederla male... a tratti di colore... non so come spiegare...!
    un'altra domanda... convertendo la fotocamera in videocamera ho fatto un video... anche il video ha avuto problemi ed è danneggiato.
    se a qualcuno è capitato qualcosa del genere ed è riuscito a risolvere lo ringrazio anticipatamente

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Non mi pare di averlo letto...ci sn stati altri problemi ma questo no....cmq secondo me é un problema fw della fotocamera....se genn me lo conferma penso che flashando una nuova rom dovresti risolvere questo problema! ;)

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non lo so se con l'update ritorna a funzionare, resterebbe comunque una prova valida.
    Mi sembrava, e non so se fossi sempre tu, che il problema delle foto corrotte dipendesse dalla sdcard. Dove te le salva una volta fatte? Nella mem interna o in quella estera?

4. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    le salva sulla memoria externa... ho una sandisk 8gb 4x

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Dalle impostazioni delle fatocamera digli di salvarle sulla memoria del telefono e fai qualche foto e video e vedi se funzionano...se si vuol dire che il problema non sta nel cel ma nella sandisk da 8gb!

P.s: le sandisk hanno dato molti problemi con il galaxy s, quindi non mi stupirebbe piú di tanto se dipendesse proprio dalla microsd!

Facci sapere ciao ;)

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    cari amici vi aggiorno in merito... per dover di cronaca...
    allora utilizzando il salvataggio su SD e utilizzando app come camera 360 fx camera... non ci son problemi nel salvataggio delle foto.
    utilizzando l'app di default del sgs e salvando su sd su 30 scatti 22 danneggiati
    utilizzando la stessa app e salvando sulla memoria del tel su 30 scatti nessun danneggiato.
    a questo punto mi viene da pensare che il problema sia la sd... non mi spiego però perche conaltre app e salvando su sd va tutto ok!?
    potrebbe essere che gli altri programmi utilizzano salvare in sd ma in un'altra partizione (non so bene come spiegarm, però quando vado in gallery trovo le foto divise per app con cui le ho scattate).
    saluti

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Credo che ci sia un'incompatibilità del gs con alcune sd. Il fatto che con app esterne funzioni potrebbe essere perchè non essendo paarte del firmware ed essendo quindi uniche per più tipologie di telefono non soffrono di questo problema.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

8. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille genn