Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA CON GALAXY CORE PLUS, CHIEDO AIUTOOO!!!

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Marcorn91, 6 Ago 2016.

  1. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e se ho sbagliato sezione me ne scuso in anticipo. Mi è stato regalato un samsung galaxy core plus usato 5 mesi (in pratica è nuovo senza un graffio), che però era lentissimo nell'accensione, infatti prima di arrivare sulla home ci ho messo un'ora.. A questo punto decido di avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni (ci arrivo per miracolo) e il cellulare si riavvia, stavolta sembra andare a velocità normale, ma arrivato al punto in cui inizia a reinstalla le app ad un certo punto la linea di caricamento si blocca e non va più avanti. Allora provo anche a ripristinarlo dalla ricovery andando su wide data/factory reset ma arrivato al punto delle installazioni delle app rifà la stessa storia..
    Oggi l'ho portato in negozio e mi ha detto che le alternative sono due: se è un problema di hardware posso provare a farlo aggiustare cambiando il pezzo se ne vale la pena, se invece è un problema di software mi ha detto di provare a flashare la rom da pc, che se ho capito bene in parole povere significa reinstallare il software android.

    Voi cosa mi consigliate di fare? E se devo flashare la rom, come faccio a scaricarla sul dispositivo se non posso arrivare alla home (perchè si blocca al momento dell'installazione delle app)??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi usare Odin per flashare il firmware ufficiale, non serve avviare il Sistema basta che vada in download mode

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ah ok !! Ora ho scaricato odin e ho collegato il telefono al pc, ho visto che me lo legge e posso accedere alle varie cartelle del dispositivo. Ma ora come dovrei procedere? E che significa download mode?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi premere voldown +home+power per entrare in download mode, che è una modalità che serve per flashare i firmware ufficiali con odin

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie!! ora c'è scritto odin mode e downloading.. aspetto e vedo che succede
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In che senso aspetto e vedo che succede? Se non flashi il firmware non succederà niente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    E come si fa?
     
  8. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    non sono pratico di queste cose..
     
  9. Omar

    Omar Guest

  10. Marcorn91

    Marcorn91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    A Omar piace questo elemento.