Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con gestione di spazio su ACE 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 4' iniziata da TakashiIlFolls, 8 Ago 2016.

  1. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Allora oggi mentre installavo un all da 1.12 giga mi e uscita la scritta spazio insufficente dopo che il dowloand e finito il problema e che anche se la app non l'ho installata ha preso lo stesso spazio nel cell come se sifosse installato aiuto vi prego
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, spiegati meglio.. hai installato che? di che telefono parliamo?
     
    A TakashiIlFolls piace questo elemento.
  3. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Allora ho un samsung galxy ace 4 30 min fa stavo installando un gioco dal play store che pesava 1.12 giga ma quando il dowloand e finita mi e uscita la scritta sapzio insifficente anche se avevo 1.80 giga di spazio libero ma una volta che mi e uscita la scritta vado a vedere quando spazio ho e mi ritrovo con 560 mb come se l'app se fosse scaricata ma invece sul mio cell non la trovo D:
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a scaricare dallo store un qualsiasi file manager > poi con quell'App guarda dentro tutte le cartelle della memoria interna del cell e cerca questi 1,12 gb di gioco sparito nel nulla.

    sposto in ace 4.
     
  5. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ok ora provo grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    No e inutile ho spazio libero ma dopo aver finito di scarica l'app mo dice spazio insufficente appena provato con un file manager non sk che fare....
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'App file manager ovviamente la devi usare per trovare nelle cartelle della memoria interna del cell..questo gioco o file che ti occupa questi 1,12 gb di spazio > cosi' lo elimini e se hai spazio a sufficenza poi riprovi il download del gioco.
     
  8. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Lo so ma il problema e che se installo l'appe il dowloand finisce mi dice spazio insufficente e mi prende lo spazio di quell app senza installarmela non so cosa fare e non posso nemmeno riavviare tuttoil telefono in modalotá fabbrica sto morendo
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova ad andare sul playstore > in alto a sinistra dove vedi le 3 linee > cliccaci > poi vai in > le mie app e i miei giochi > installate e vedi se cè il gioco installato. se il gioco non l'hai scaricato per intero ed installato.. mi pare strano che ti abbia portato via oltre 1 gb di spazio, secondo me hai altra roba nella memoria interna che ti occupa il cell.. foto, video, musica, download scaricati dal browser ecc.. controlla ed elimina la roba inutile.
     
  10. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ora controllo le immagine mi prendono 129 mb la musica 187 mb e i video 40 mb quando clicco su gestione apliccazione mi dice che le mie app occupano 1.89 giga mentre invece ne occupano solo 647
     
  11. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Niente non me le trova installate e come ti ho detto una volta che install un apo mi dice spazio insufficente non me la installa ma mi prende gli mb che occupa
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    saranno 647 mega di App e il resto per arrivare a 1,89 gb sono i vari dati,cache ecc.. che generano le App per via del loro normale utilizzo. se vuoi liberare memoria comincia a cancellare i dati/cache delle varie App che occupano molto spazio ed elimina la roba inutile.. se non vuoi perdere troppo tempo.. salva i dati importanti su un pc e vai di ripristino di fabbrica cosi' liberi memoria e ripulisci il telefono.
     
  13. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Non so ho controllato ovunque ho provato ad installare un app di 29 mb si e installata poi mi dice errore spazio insuficente ma gli mb me li ha presi lo stesso di nuovo non posso fare il ripristino non ho oc e ho paura di perdere dati importanti che sono dentro al cell
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io per ripulire la memoria interna di solito uso un file manager e cancello quello che mi interessa, poi delle varie app che utilizzo ad esempio facebook che appena lo installi dopo appena un mese di utilizzo tra aggiornamenti, dati e cache dell'app mi è arrivata a pesare quasi 1 gb di memoria > cancello cache e dati dell'app ed ecco liberato 1 gb di memoria, poi cancello eventuali schifezze varie, ecc..

    probabilmente quel gioco non completa il download e non ti si installa perchè appunto non hai abbastanza memoria disponibile. l'unica è come detto nei post sopra.. eliminare la roba inutile e liberare memoria.

    se vuoi liberare un po di spazio puoi semplicemente entrare in recovery Mode e fare un "wipe cache partition" e poi riavviare.. con questa cosa non perdi nessun dato, semplicemente ripulirai la cache ecc.. generata dalle varie app che utilizzi. (facendo questo procedimento potresti liberare dai 100 ai 300/500 mb di spazio interno poi dipende)
     
  15. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie mille della disponibilitá ora provo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. TakashiIlFolls

    TakashiIlFolls Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Fatto 20 minuti fa e tornato tutto normale mi sa che era un bug del sistema :)
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo :thumb: