Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con huawei p10 lite. Come portarlo allo stato originale.

Discussione in 'Huawei' iniziata da Hope1995, 7 Nov 2017.

1. Hope1995

Hope1995 Baby Droid

Iscritto:
    7 Nov 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuova e non so bene da dove inserire il post, quindi per logica l’ho messo nella voce huawei spero di non aver sbagliato.
    Parto dicendo che non so bene cosa sia stato fatto al telefono perché del mio ragazzo.
    So che è stato eseguito un bootloader ed è stato installato twrp per inserire una custom rom di iOS. Ma non è andata a buon fine dato che molte cose non funzionano ed è come se il touch andasse da solo.
    Ho provato a installarne uno diverso ma nulla da fare ho provato con Odin ma non rileva il telefono, ho provato tramite huawei erecovery ma niente anche da lì mi da FAILED..
    ho anche creato la cartella dload con all’interno il file update.app (credo si chiami così) ma nulla.
    Vorrei riportare il telefono allo stato originale.
    Per favore aiutatemi. Grazie a tutti quelli che risponderanno

Ultima modifica: 7 Nov 2017
  2. Giulio75

Giulio75 Guest

Di che modello parliamo ?
    Brandizzato, no brand ?
    Dual SIM, Single Sim ?

3. Hope1995

Hope1995 Baby Droid

Iscritto:
    7 Nov 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao si scusa.. modello WAS-LX1A, no brand, single sim

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Il procedimento è un pò complesso in quanto non hai un backup.
    Per prima cosa dovresti ripristinare la recovery stock.
    Succesivamente installare una TWRP, nella partizione secondaria, ovvero quella della eRecovery (recovery2).
    Cercare un file di backup oeminfo da flashare con la TWRP e al riavvio o procedere tramite la eRecovery (cambiando i DNS nel router) ooopue con Firmware Finder (sempre cambiando i DNS stavolta nella rete wifi del dispositivo).
    In alternativa, dopo aver flashato il file di backup oeminfo, dovresti utilizzare il firmware di servizio.

5. Hope1995

Hope1995 Baby Droid

Iscritto:
    7 Nov 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ma non potendo accedere al dispositivo se non in twrp come faccio a ripristinare tutto e re installare tutto? Scusami ma vorrei capire bene tutto prima di creare più danni che altro..

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi poter accedere alla fastboot mode con Phone e FRP in unlocked per effettuare le operazioni.
    In primis con Huawei Updater Extractor devi estrarre e installare (come da guida) la recovery stock.
    Poi installare la TWRP ( come da GUIDA, possibilmente o la EliteTWRP o quella di GreatSlon) nella partizione eRecovery (il comando da fastboot sarà "fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img2" senza le virgolette).
    Fatto questo devi installare tramite la TWRP il file oeminfo per PRA-LX1A SS. Da TWRP > Restore ripristini l'oeminfo.
    Questa operazione ti chiuderà il bootloader, quindi dovrai risbloccare il bootloader con la Guida.
    A questo punto puoi utilizzare il firmware di servizio WAS-L01C432B183
    Estrai il file UPDATE.APP presente nella cartella dload e lo metti in una cartella dload che creerai su una scheda SD. Da dispositivo spento lo fai partire premendo insieme i tre tasti.
    Alla stessa maniera, dopo aver terminata l'operazione, dalla cartella hw_L01A estrai il file in essa contenuto, lo rinomini in UPDATE.APP e lo inserisci nella cartella dload presente nella scheda SD (elimini quello precedente); anche in questo caso facendo partire il dispositivo premendo insieme i tre pulsanti.

A samuelesalice piace questo elemento.
  7. samuelesalice

samuelesalice Baby Droid

Iscritto:
    31 Mag 2018
    "Mi Piace":
    0
    ma perchè se ho svolto tutti i passi per bene .. vado a arrivare al sistema rimango sulla scritta huawei caricamento del sistema e di colpo e colpo dopo un minuto mi riavvia in erecovery