Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con huawei p8 lite...

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Flaviapiancastelli, 5 Ago 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me si può fare solo una cosa:

    Scarica HiSuite e installalo sul computer

    Abilita il Debug USB sul dispositivo da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Sposta il pulsante Debug USB a verde

    Apri HiSuite e collega il dispositivo tramite il cavetto

    Fatti il backup di tutto quello che potrebbe servirti: Contatti, File Multimediali (qualora ce ne fossero) ecc ecc

    Al termine stacca e spegni il dispositivo.

    Tieni premuti i tasti Volume Su + Power (insieme) per circa 8/10 secondi finchè non entri in recovery mode

    maxresdefault.jpg

    Coi tasti volume prima scegli Wipe data factory reset e conferma con Power e poi una volta terminata l'operazione fai il Wipe cache partition.
    Al termine Reboot system now per riavviare. Avrai così formattato il dispositivo. Al riavvio configuralo e cerca degli aggiornamenti dall'Updater
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Flaviapiancastelli

    Flaviapiancastelli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ok proverò grazie
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Cioè hai provato a scaricare un applicazione della fotocamera di terze parti dal Play Store?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se la voce Opzioni Sviluppatore non è attiva in Impostazioni devi fare così:

    Impostazioni > Info sul telefono e cliccare 7 volte su Numero di serie. Man mano che si avvicinerà lultimo tap vedrai che un messaggio ti avviserà che "ora sei uno sviluppatore"
    Torna Indietro in Impostazioni e la ritroverai verso le ultime opzioni
     
  5. Flaviapiancastelli

    Flaviapiancastelli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Adesso anche play store appena lo apro me lo chiude subito come tutte le altre cose. Ma potrebbe essere uno specie di virus?
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, sarà sicuramente un problema software. Fai come ti ha detto @Giulio75, magari qualche aggiornamento è andato storto...


    Inviato da Tapatalk
     
  7. Palaska

    Palaska Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è successo anche a me.
    Il telefono continuava a darmi memoria piena, ho provato a cancellare un po' di foto e pulire la cache, ma non cambiava un granchè. Allora mi sono data alla disinstallazione di app poco utilizzate; avrei detto solo giochi et similia, ma subito dopo molte app hanno cominciato a crashare. In particolare gmail, fotocamera e galleria.
    Gmail è andata a posto spegnendo e riaccendendo, galleria e fotocamera non ne vogliono sapere. Aprendo con un gestionale mi dice inizialmente che non ci sono foto, se apro vedo che in memoria interna ci sono tutte le miniature delle foto, ma se provo ad aprirle va in crash.
    Le foto dovrebbero essere più o meno tutte sincronizzate su google foto, quindi poco male, il più è che non posso usare la fotocamera!
    Può essere che abbia erroneamente cancellato qualcosa di fondamentale? È qualcosa che posso riinstallare?
    Avete suggerimenti, calcolando che sono all'estero senza computer?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Backup su scheda SD con l'app nativa Huawei Backup, wipe da recovery e ripristino sempre con la stessa app
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Etranedoardo

    Etranedoardo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.ho appena letto la discussione ed ho un problema simile. Ma riguarda solo la galleria. Da diverso tempo il mio cellulare da messaggi di memoria piena. Quindi uso tre diversi modi per cancellare la spazzatura (quello del cellulare, ed altre due app che non ricordo il nome). Ultimamente però ci mette molto a caricare sempre le immagini del mio cellulare. Soprattutto della micro SD cui alcune, se viste nella lista, sembrano abbiano “pezzi” in meno e mentre le apro o non compaiono proprio o compaiono rovinate. Un immagine in download addirittura perdeva pixel davanti ai miei occhi mentre la zummavo. Questo succede sia con foto scaricate da internet e successivamente portate sulla Micro SD che con le foto, sempre portate sulla micro SD. Puntualizzo che la Micro SD ha una memoria libera attualmente di 1,66 gb su 6 gb. Inoltre spesso, quando apro la galleria, gli album non compaiono subito, solo preferiti e foto, tutti gli altri dopo un po’ di secondi. La Micro SD inoltre mi da continuamente messaggi di “scheda SD danneggiata” vedendoli comparire da già quasi un anno (cioè da quando c’è l’ho) non ci ho mai dato peso. Rischio di perdere tutte le immagini da un giorno all’altro come un fulmine a ciel sereno? Come potrei impedirlo? Ps: ho già fatto Backup sulla mia chiavetta usb tramite pc anche se le date di downoad delle immagini o di realizzazione delle foto vengono completamente perdute. Anche su Google foto ho fatto il. Backup ma ho notato che cancellando alcune immagini mi si cancellano anche su quest’ultimo quindi non mi fido molto. Ringrazio chiunque mi aiuti.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegni il dispositivo, estrai la scheda SD e collegala al pc tramite un adattatore e salvati il contenuto.
    Formattala a basso livello e ripristina i file multimediali; successivamente reinseriscila nel dispositivo spento e controlla se risolvi il problema.
    Non utilizzate mai applicazioni come Clean Master, antivirus o simili, che non fanno altro che corrompervi il sistema.
    Se così non funziona, allora potrebbe essere necessario la sostituzione della scheda SD (magari classe 10 o di qualità superiore)
     
  11. Etranedoardo

    Etranedoardo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    . Grazie per la risposta. Di App per pulire uso solo DU speed booster. Non so quanto sia affidabile. In alternativa senza nessuna app faccio: impostazioni->memoria e archiviazione-> pulizia memoria. Fino ad adesso comunque non ho mai fatto ciò. Ho usato l’applicazione di Huawei per collegare il cellulare al pc ed ho fatto la copia di tutto quello Chen ho nella galleria (alcune cose cancellate per sbaglio ma tralasciamo). Non so se sia un buon metodo ma non avendo un adattatore PC per la Micro SD avevo scelto di fare dal cellulare. Comunque provo a fare come hai scritto. Ma formattarla a basso livello cosa significa? E come faccio a ripristinare i file multimediali se vanno perduti durante la formattazione? Almeno credo sia quello che succede se si formatta una Micro SD.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando formstti utilizzando Windows togli la spunta a Formattazione veloce, durera più a lungo; quella è la formattazione a basso livello

    Ti ho scritto di farti il backup del contenuto della scheda prima di formattarla
     
  13. Etranedoardo

    Etranedoardo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Ti ringrazio veramente molto. Proverò a seguire i tuoi consigli. Un’ultima cosa... fare pulizia attraverso le impostazioni del cellulare che ho scritto prima può dare lo stesso dei problemi?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizzare l'app Gestione Telefono o da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Memoria & Archiviazione > Pulizia Archiviazione è secondo me il metodo migliore oltre che quello studiato e messo a punto da Huawei stessa sui propri dispositivi.
     
  15. Etranedoardo

    Etranedoardo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tantissimo. Proverò a fare ciò che mi hai consigliato. Giuro che non ho più domande.