Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il root del mio Nexus 7.

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Muscarulez, 19 Lug 2014.

  1. Muscarulez

    Muscarulez Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Ragazzi , sono nuovo del forum ma so già che qualche volenteroso probabilmente mi risponderà.

    E' da una settimana che il mio Nexus non riesce più in alcun modo ad avviare Il sistema operativo.
    Provando ad entrare nel Fastboot e avviando la modalità Recovery , la situazione non cambia perchè una volta lanciata la recovery mode
    mi compare il robottino di android con sotto scritto "nessun comando".

    Ora quale era la mia idea? quella d installare una openrecovery precisamente la : openrecovery-twrp-2.6.3.1-grouper.img
    seguendo questa guida Root e Recovery Nexus 7 2012 [Android 4.4] [No Toolkit] | InTheBit

    Il problema è che quando provo ad installare la openrecovery su linea di comando (mentre il tablet è collegato al pc ed acceso sul fastboot ) mi viene fuori l errore
    nel cmd che dice bootloader is locked. Forse perchè non ho i permessi di root?

    Ho provato tra l 'altro con un altra guida a sbloccare il bootloader, è andato tutto bene fino ad un tragico punto. Quello in cui dovevo spuntare la casella (in opzioni sviluppatore sulle impostazione del tablet ) Debug USB , ma non potendosi avviare android come faccio io a risolvere questa situazione?:vaff:


    Spero in qualcuno che abbia voglia di aiutarmi,
    Grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Puoi tentare con il Toolkit di Wugfresh ma non avendo selezionato il debug non so se riuscirai.
    Tentar non nuoce.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Muscarulez

    Muscarulez Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non va :( . cioè senza il debug selezionato dici che non ho soluzioni di ripristino?

    Grazie per la risposta di prima è
     
  4. Omar

    Omar Guest

    In teoria si potrebbe fare con i comandi via ADB, al momento non riesco a provare perché sono fuori per il w.e.
    Ma ci sono già un considerevole numero di post in cui gli utenti sono "bloccati" dal fatto di non avere il debug attivo.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. Muscarulez

    Muscarulez Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non ho trovato topic con il problema debug usb non attivo. maledizione..
    Comunque ieri ho rifatto la procedura ed ora quando provo a lanciare il comando su linea di comando "fastboot oem unlock"
    mi si apre una pagina sul Tablet con scritto , "Unlock bootloader" . Qui le scelte sono o si oppure no. se faccio NO mi ritorna sul fastboot, mentre se faccio yes
    il Tablet si blocca su quella pagina e non si riprende fino a quando lo spengo.

    non ho idea di che fare..