Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il tablet alldaymall

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Juventino1977, 9 Gen 2017.

  1. Juventino1977

    Juventino1977 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un tablet halldaymall che fino a 3/4 giorni fa funzionava regolarmente, ora pur non essendomi mai caduto, si accende ma dopo avere emesso il classico suono di avvio si blocca sulla schermata iniziale, anche se è collegato alla corrente poiché pensavo che fosse un problema di batteria scarica, cosa devo fare? L' ho comprato tramite amazon circa 6 mesi fa. Vi allego la fotografia della schermata dove il tablet si blocca. IMG_20170109_215012.jpg
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, potrebbe trattarsi di un problema software.
    Prova prima da recovery mode a tentare un wipe cache partition. Se al riavvio non dovesse funzionare prova nuovamente da recovery mde un wipe data factory reset (rirpistino ai dati di fabbrica). Questa operazione ti cancellerà tutti i dati presenti nel tablet ma dovrebbe riscriverti il file immagine.
    Se anche questo procedimento non porta risultati allora o dovrai rivolgerti all'assistenza visto che il tablet ha 6 mesi e credo sia coperto ancora da garanzia, oppure scaricare il firmware per il tuo modello dalla sezione Supporto del sito e procedere al flash ex novo di esso.

    Table PC Drivers Downloads
     
  3. Juventino1977

    Juventino1977 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, preciso che non accendendosi la schermata iniziale non posso fare nulla si blocca sulla scritta indicata in fotografia. Come si accede a recovery mode, visto che si blocca alla schermata indicata in fotografia?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dalle informazioni reperite dalla rete sembra che per accedere alla recovery mode di quel modello di dispositivo basterebbe (da spento) tener premuti contemporaneamente i tasti Volume Meno e Power; quando appare l'omino android rilasciare i tasti ed attendere che entri in modalità recovery.
     
  5. Juventino1977

    Juventino1977 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho provato anche così ma senza risultato. A che cosa e' dovuto ciò? Cosa devo fare?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La situazione in cui si trova il tuo dispositivo va sotto il nome di "bootloop".
    Questo avviene quando il dispositivo non riesce più a caricare il sistema operativo e quindi si blocca sulla schermata di animazione (o si riavvia in continuazione).
    Questo problema, la maggior parte delle volte è dovuto ad un errore software, magari dovuto ad un aggiornamento andato male o a qualche file di sistema ormai rovinati oppure (nella peggiore delle ipotesi) potrebbe trattarsi di un guasto hardware.
    Per riparare questo problema ti ho già risposto nel primo post: o da recovery mode effettuando i wipe, o tramite il flash ex novo del firmware, oppure (come in questo caso) rivolgendoti all'assistenza chiedendo loro dettagli su come puoi reperire il firmware dato che i server di Dropbox sui quali sono caricati rimandono sempre l'errore 429 e magari una guida su come utilizzare eventuali tool per il ripristino.