Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il timeout per lo spegnimento del display

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 4' iniziata da paolasalvi, 7 Set 2017.

  1. paolasalvi

    paolasalvi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un galaxy ace 4 un po' vecchiotto.. visto che la batteria durava poco, ho effettuato il root e cancellato qualche applicazione. Il problema non si è risolto. Ho quindi resettato tutto. Il sistema si è resettato già "rootato". Da allora, lo schermo non si spegne più dopo il tempo di inattività previsto.
    Dopo aver tolto alcune app, provato in vari modi a spostarle dalla scheda SD alla memoria, in base a consigli letti, ho di nuovo resettato tutto oggi.. e niente!!! non si spegne!!
    Ho "unrootato" tutto (mi si perdoni la bruttura del termine), ho cotrollato con kies il firmware ed è aggiornato, ma niente. Come posso capire cosa mi fa stare acceso lo schermo?
    Grazie
     
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    In genere la gestione del timeout dello schermo non è gestita da nessuna app in particolare, solo da Android MM in poi alcuni filtri luce blu potrebbero avere qualche problema, ti consiglio di reinstallare il firmware utilizzando Odin. Per quanto riguada l'autonomia della batteria ti consiglio di sostituire la batteria in quanto con il tempo potrebbe essersi rovinata
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  4. paolasalvi

    paolasalvi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie del contributo. La batteria l'avevo cambiata a luglio, ma non era quello il problema. Allora ho deciso di fare il root per togliere un po' di app di sistema che non usavo, nel tentativo di alleggerire il sistema. In effetti ho instalato anche un filtro luce blue. Visto che a nulla erano valsi gli sforzi, ho deciso di resettare.La batteria va meglio ma si è creato il problema col display. Ho tolto il filtro blu (avevo pensato che l'unica app che ineragisce con il display è qualla ) ma non cambia. Proverò come hai detto tu
    Grazie mille
     
  5. paolasalvi

    paolasalvi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Risolto.. ho usato kies. Ho fatto backup solo della rubrica, di whatsapp e messaggi. Poi reinstallato impostazioni di fabbrica (occorres inserire S/N e numero modello). Non ho messo psw di google fino a reset completo. Poi sempre con Kies ho riprisinato dati appena salvati. Solo a quel punto ho re-immesso psw google. sono riuscita ad evitare il ripristino di alcune applicazioni e a selezionare solo quelle che volevo.
    Non ho più fatto il root. Ho solo disattivato app di sitema inutilizzate. Ora la batteria dura il giusto, il telefono non si surriscalda e il monuitor va correttamente in standby!! :thumb::grazie: