Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con IMEI/modem

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da lucone90, 30 Mag 2015.

  1. lucone90

    lucone90 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono un possessore di Note II (N7100), versione android 4.4.2.
    Inizio con la premessa che volevo provare la Ditto Note 4, ho iniziato con i permessi di root ed è andato tutto bene, volevo fare un backup completo compresa la cartella efs e qui iniziano i problemi... con i metodi che ho trovato sul forum non riuscivo, non mi completava l'operazione (ora non ricordo esattamente il problema... è successo un mesetto fa).
    Ho letto che si poteva fare il backup da recovery custom, quindi ho installato la TWRP, fatto il backup della efs ma al riavvio del telefono niente segnale... imei null!!! :(
    Ho provato con il ripristino della efs (sia da TWRP che manualmente, la cartella nel telefono c'era con tutti file) ma niente... ho risolto flashando con odin un modem (risolto in parte, perchè la ricezione con è più come prima e si blocca la connessione dati).

    Volevo sapere se ora posso fare un ripristino dati di fabbrica e se facendolo ripristina anche il modem originale, ma sopratutto se potrei riavere problemi con l'imei...

    Ringrazio in anticipo...
    :ciao:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Un hard reset puoi farlo ma la parte software non cambia , se vuoi cambiare modem c'è una discussione in rilievo con tutti i modem flashabili da odin
     
    A lucone90 piace questo elemento.
  3. lucone90

    lucone90 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ma cambiando modem c'è il rischio di avere di nuovo il problema con il codice IMEI?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se non metti i modem di jelly bean no
     
  5. lucone90

    lucone90 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok... mi potresti dare qualche consiglio su quale mettere?
    Ora ho la dxdmf1... operatore Wind!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova l'ultimo per kitkat
     
    A lucone90 piace questo elemento.
  7. lucone90

    lucone90 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo la XXUFNG1... vedo se migliora...
    :grazie: