Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la fotocamera e l'altoparlante esterno!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da matx, 23 Nov 2010.

1. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi.

1° PROBLEMA:

2 giorni fà ho acquistato un htc dream.
    Tanto per provare ho deciso di scattare delle foto.
    Come di norma, premo il pulsantino sul lato destro per avviare la fotocamera, ma? sorpesa?
    Appaiono i bottoncini laterali con le varie impostazioni, ma nello schermo appare una scacchiera con un quadrato 3d, che si muove a movimenti regolari lentamente, cosa potra essere?
    Aiutatemi non so come fare.

2° PROBLEMA
    Avete presente l'altoparlante esterno, ecco :censura: non funziona cioè non si sente niente!

Il telefono l'ho resettato a impostazioni di fabbrica, è comprato su internet ma non brandizzato TIM.
    Aiuto, cosa fare?

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Il problema della fotocamera c'era (anche) con la prima SuperF.. penso che cmq dipenda dalla rom.. hai provato ad installarne un'altra?

Per il secondo.. prova sempre ad installare una rom diversa.. anche se penso che in questo caso sia un problema "fisico" e non di software... :(

3. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono ignorantissimo.
    Cos'è la rom, da dove la scarico?
    Mi potresti indicare le procedure passo per passo come installare?

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Hai scritto : "il telefono l'ho resettato ad impostazioni di fabbrica" ... quindi ho pensato che hai già ottenuto i permessi di root.
    Allora.. vai in impostazioni.. e controlla le info sul telefono.. in fondo trovi le informazioni sulla versione di android che monta il tuo cell. (1.1 1.5 1.6 2.0 2.1 2.2).

Allora.. è come dire che android è windows e le varie rom sarebbero windows 95, 98, xp etc. solo che oltre ad esserci quelle ufficiali (che si sono fermate alla 1.6) ci sono anche quelle preparate da utenti esperti.. quindi può essere che il tuo cell monti una rom che è stata installata male e quindi converrebbe installarla di nuovo o sceglierne un'altra.

Cmq fatti un giro nel forum..vedi che ci sono tante discussioni interessanti che possono aiutarti a fare i primi passi.. ;)

5. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    il mio è android 2.2
    Non riesco a capire il problema.
    Cosa devo fare?!??!

6. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora penso che sia la prima versione della superF (controlla : impostazioni> info sul tel > Mod Version.

A questo punto ti consiglio di installare un'altra rom... a mio avviso le migliori sono la BiffMod 2.1..scaricabile qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=745478 e la SuperE, scaricabile qui http://benbuchacher.com/?page_id=35.

La biffmod è basata su android 2.2.1 (l'ultima versione).. è ottima (anceh se a me ha dato qualche problemino) ma richiede una procedura di installazione più complicata.

La SuperE è basata su android 2.1 ma va veramente bene... se decidi di installare questa.. non dimenticarti di flashare anche le google apps subito dopo aver flashato la rom. Qui trovi il file zippato con le google apps http://www.4shared.com/file/FcKVgVCT/gapps-ds-ERE36B-signed.html

Ti consiglio di informarti sulla procedura da seguire per l'installazione (nel caso non la conoscessi già).

Velocemente devi fare questo:
    1) Salva i dati importanti che hai sul telefono e sulla sd
    2)Accendi il tel in recovery mode (tenendo premuto contemporaneamente home e power)
    3) Vai sull'opzione wipe e fai i primi 3.
    4) poi flashi la rom (e le gapps con la SuperE) (logicamente dovrai mettere i file scaricati nella sd).
    5) riavvii il cell ed imposti tutto...

Ricordati che facendo così cancelli quasi tutti i dati.. quindi salva password e tutto quello che ti serve prima di procedere.

P.S. ti consiglio ancora di leggere le guide ed altri threads che spiegano nei dettagli cosa fare ;)

7. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, Bappo innanzitutto ti devo ringraziare.
    Senti ti volevo dire che io sono totalmente ignorante, percio' ti volevo chiedere,
    1) Mi potresti dare lacertezza su quale rom installare per il mio android 2.2
    2) C'e ne sono tantissime di discussioni e non riesco a sapere quella esatta, mi potresti dare il link?

Grazier mille!!!! ;)

8. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Prego ;)
    Allora.. sei sicuro che vuoi installare una rom 2.2? se sì.. ti consiglio la biffmod 2.1 .. ti ho già dato il link al thread ufficiale... dopo, se riesco a trovarla, ti scrivo la procedura esatta.

Appena posso cerco i link giusti e te li passo ;)

9. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    guarda io non ne capisco niente! A me interessa la rom che è capace di risolvermi quel problemone con la fotocamera.

10. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
  11. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ecco.. allora a questo punto ti consiglio la super E... poi.. fai un pò di esperienza e se non ti piace provi le altre ;)
    scarica la rom http://benbuchacher.com/?page_id=35, scarica le gapps http://www.4shared.com/file/FcKVgVCT/gapps-ds-ERE36B-signed.html. e metti tutto nella sd!

Copia il contenuto della sd sul tuo pc e salva in qualche modo le password e/o i dati che ti servono.. (c'è un programma "titanium back up" che funziona benissimo).
    Poi..Accendi il tel in recovery mode (tenendo premuto contemporaneamente home e power). Vai sull'opzione wipe e fai i primi 3...poi flashi la rom (e le gapps )

12. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0

ma comunque il sitema operativo android 2.2 rimane?

13. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    no, se metti la super E (eclair) avrai il 2.1
    Se metti la BiffMod 2.1 avrai android FroYo .. che sarebbe il 2.2

(poi ci sono tante altre rom.. le più note sono quelle fatte dal team di Cyanogen e le varie Super D,E,F).

14. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
  15. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora ti chiedo le ultime cosa.

Potresti spiegarti un po' meglio sulla procedura d'installazione?
    Ovvero quando clicco ACCENSIONE + HOME
    mi ritrovo:
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    ecco li non ci capisco niente poi non riesco a capire come si flasha!!
    Grazie mille!!

16. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0

Allora.. accendi home+power.. vai su wipe.. fai i primi tre che sono wipe data/factory reset, wipe cache, wipe Dalvik-cache.
    Fatto questo torni indietro e vai su Flash zip from sdcard (è la voce sopra "wipe")
    Quindi ti ritrovi i file zip della rom e delle gapps (che hai messo nella sd..in nessuna cartella..appena apri la sd li metti dentro e basta ;) ).. clicchi prima sulla rom.. e dopo.. senza riavviare il telefono fai la stessa cosa con le gapps (vai su flash zip from sdcard.. e clicchi sulle gapps).
    A procedura finiti riavvii il telefono (reboot).. aspetti una decina di minuti (la prima accensione è sempre iper lenta) e poi ti verrà cheisto il pin (se è impostato) ed i tuoi dati di gmail per la sincronizzazione... quindi accertati di avere username e password e di avere un collegamento internet (wifi o 3g) ..
    Spero sia tutto chiaro.. ;)

17. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    si sarà 15 minuti che aspetto, cosa faccio? sonno

18. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    abbi fede ;)
    fammi sapere com'è andata!

19. matx

matx Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    va bene, ma mi auguro che non diventi un soprammobile il mio telefono :eheh: ihih

20. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    no no.. dai.. ma sta ancora caricando?
    che c'è sul display?