Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la Sense di Desire HD

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da ferfabry, 3 Set 2012.

  1. ferfabry

    ferfabry Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    Sono nuovo del forum.
    Ho un Desire HD h3g aggiornato all'ultima versione disponibile 2.3.5 con Sense versione 3.0
    Da qualche mese, all'uscita delle applicazioni, indipendentemente dal tipo di applicazione (ilmeteo, browser, messaggistica, WhatsApp...) la SENSE deve ricaricarsi, come se il sistema l'avesse scaricata per fare posto in memoria.
    La cosa è molto fastidiosa in quanto ci mette parecchi secondi, durante i quali il telefono è bloccato, intento a caricare l'intarfaccia grafica.
    Da cosa può dipendere?

    Grazie
     
  2. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Ciao ferfabry, allora la problematica che ci sottoponi è causata dalla eccessiva richiesta di memoria dell'interfaccia Sense di HTC, con le ultime release di Android GB il problema diventa più accentuato visto che il sistema utilizza più risorse[FONT=Arial, Verdana, sans-serif].
    Le risoluzioni al problema sono:
    1. Provare ad utilizzare al minimo widget.
    2. Adottare un Launcher più leggero ad esempio Nova, LauncherPro, Go Launcher ed altri.

    Se vuoi mantenere l'interfaccia Sense, le soluzioni sono
    1. Rootare lo smartphone una modifica al sistema con il comando: echo ro.HOME_APP_ADJ=1 >/data/locat.prop questo comando dice al sistema di mantenere fintanto possibile Sense in memoria.
    [/FONT]2 . Rootare lo smartphone [FONT=Arial, Verdana, sans-serif]e mettere una Custom Rom.

    Ciao fammi sapere quale delle soluzioni hai adottato
    Spero di essere stato di aiuto.
    [/FONT]
     
  3. ferfabry

    ferfabry Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Evilking
    Go Launcher lo avevo già installato ma mi sembrava creare un maggiore consumo della matteria.
    lo riproverò meglio e poi deciderò e ti farò sapere

    grazie