Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con l'app Gmail

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da albifac91, 2 Nov 2014.

  1. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho un problema parecchio fastidioso che non riesco a risolvere e avrei bisogno di un parere.
    Ho un LG G2 (anche se non credo dipenda dal tipo di telefono) e ho installato l'apk Gmail 5.0 e l'apk Exchanges Services 6.5 con cui ora è possibile collegare altri account di posta diversi da Gmail.
    Il problema sorge qui. Ho un account hotmail.it, seguo la procedura per registrarmi e tutto va a buon fine. Il problema è che le mie mail non si sincronizzano veramente, dal momento che se elimino una email dall'app Gmail in verità questa continua ad apparire sul sito hotmail. Stessa cosa per la cartella di posta inviata o per il cestino. La cartella bozze inoltre non riesco neppure a sincronizzarla. Sono 2 giorni che provo e riprovo ma non riesco a trovare una soluzione.
    Quello che vorrei fare io, è gestire completamente dall'app Gmail la mia posta di hotmail, quindi se modifico qualcosa deve modificarsi allo stesso modo anche sui server hotmail. E' possibile? Grazie.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho appena fatto una provo, configurato il mio account hotmail su Gmail 5.0, tutto ok, ho cancellato 3 mail e nel giro di qualche minuto max si sono cancellate anche da hotmail, quindi, o hai configurato male qualcosa oppure controlla la frequenza della sincronizzazione: Gmail -> Impostazioni -> Seleziona l'account hotmail -> Frequenza sincronizzazione (Io l'ho impostato a 5 minuti)
    Controlla anche di non aver disattivato la sincronizzazione automatica dai toggle nella notification bar.
     
  3. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Che dominio hai tu? Perché più leggo in giro e più mi convinco che il mio problema sia il dominio hotmail.it
    Inoltre prova a salvare una bozza a caso dal sito hotmail e poi vedere se ti appare in gmail. A me non appare! Grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho utilizzato hotmail, e per quanto riguarda le bozze, sì, sembra proprio che non le sincronizzi, mentre le email vengono tranquillamente cancellate.
     
  5. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ok penso di aver risolto. Le uniche cartelle che non si sincronizzano sono bozze e posta eliminata. Non so spiegarmi perché...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk