Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con messaggio dowload software con wifi

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 20 Ago 2013.

1. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    in occasione della prima configurazione del note2 accedendo all'account google ho recuperato le app già acquistate e il cell ha provveduto ad installarle in automatico, sfruttando la connessione 3G della mia sim.
    mai attivato il wifi, che oltretutto non ho.
    mi è capitato in giornata che ogni tanto mi comparisse un messaggio del tipo: download non riuscito, mancando connessione wifi. attivando il wifi il download riprenderà automaticamente.
    andando poi al centro notifiche, si chiarisce che si tratta di download software.

vorrei capire però di che software si tratta? è l'aggiornamento del SO? del fw?
    sul telefono è installata la 4.1.2.
    Perchè poi in wifi?
    come faccio ad escludere l'opzione wifi, che dal menù impostazioni risulta comunque non impostato ne agganciato ad alcuna rete?

grazie
    Ragazzo

Ultima modifica: 20 Ago 2013
  2. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Credo che l'ultima, versione disponibile per note 2 sia la 4.2.1, quindi il tuo ha un aggiornamento disponibile, non lo scarica via 3g per le dimensioni del file, in quanto l'aggiornamento SW pesa abbastanza per una rete mobile ed è possibile solo via WiFi. Inoltre ti sconsiglio di scaricare le app con la rete mobile, piuttosto prendi un router a 50 euro e ti fai il wifi. Con la rete mobile rischi salassate tremende...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

3. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ora ho la batteria in ricarica mi viene il dubbio che sia gia la 4.2.1 verifichero appena ho modo di accendere il cell. per le app ho in abbonamento con internet illimitato quindi sto tranquillo. mi chiedo invece se il fw si possa scaricare solo via wifi o ci sia anche il modo di farlo via 3g... boh

4. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Non credo esista la 4.2.1 poi boh !!!

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Esiste ma ufficiale per note 2 c'è solo fino alla 4.1.2

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

6. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ah... allora cosa può essere a richiedrmi la connessione wifi per il download software che non riesce a fare non essendo attivo il wifi... visto che a livello di fw sono aggiornato al 4.1.2 ?

grazie
    Ragazzo:eek:

7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    potrebbe essere un aggiornamento della base ma sempre 4.1.2

8. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto: