Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con NGM Forward Young

Discussione in 'NGM' iniziata da Alchemist, 4 Gen 2016.

  1. Alchemist

    Alchemist Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho un NGM Forward Young che da qualche tempo mi sta creando qualche problema. Ogni giorno si installano da sole delle app, io le rimuovo ma queste si installano anche il giorno dopo. In alcuni casi partono anche da sole. Ho provato più volte a effettuare un reset di fabbrica ma il problema si ripresenta.
    Utilizzando un'app per la rilevazione di malware, ne vengono evidenziati molti, più di 10; per esempio:
    android/trojan.syringe (/system/app/alarmecontroller.apk)
    android/pup.adware.kemog (/system/app/85.apk)
    e molti altri.
    Con l'app con cui li ho individuati non riesco a rimuoverli. Non sono esperto ma credo sia perché sono in system.
    Il telefono non è rootato.
    Qualcuno sa aiutarmi? Cosa posso fare?

    Grazie.
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Da quanto è che hai questo problema? Avevi installato qualcosa di strano? E inoltre il problema ce lo hai sia con wifi che 3g?
     
  3. Alchemist

    Alchemist Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho questo problema da circa 2 mesi. La cosa più strana che ho installato è un'app (presa dal play store) che ti da dei punti se guardi della pubblicità o installi altre app (sempre dal play store). Non scrivo il nome per non pubblicizzarla, l'ho rimossa quando hanno cominciato a verificarsi questi problemi.
    Tutto questo si verifica anche senza wifi, per fare un esempio, ogni mattina viene installato Hola Launcher che prontamente disinstallo.
    Disinstallo sempre le app che vengono installate automaticamente e ormai ho fatto il factory reset almeno 3 volte ma torno sempre allo stesso punto.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    L'ideale sarebbe avere i permessi di root e fare una pulizia profonda
     
  5. Alchemist

    Alchemist Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dovrebbe funzionare, però attento che potresti perdere i tuoi dati quindi fai un bel backup prima di fare qualsiasi cosa
     
    A Alchemist piace questo elemento.