Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Odin e Note II

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da inside54, 19 Apr 2013.

  1. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti compagni!
    Oggi il mio note II con 4.1.2 (root) è andato in brick dopo aver provato a riavviare in recovery da un applicazione scaricata dal play store... sono però riuscito ad uscire (non so come, ho provato di tutto fin quando non si è riacceso ed è tornato come appena comprato).
    Dunque mi ritrovo adesso con un terminale perfettamente funzionante.
    Ora però accade una cosa stranissima..
    Se io vado su odin e provo a flashare il firmware mi rimane bloccato su un passaggio iniziale della cache (quello immediatamente successivo al messaggio di inizio scrittura) e non c'è verso di andare avanti. A quel punto io stacco il telefono, esco dalla download mode e, ovviamente, mi va in brick... brick dal quale riesco ad uscire abbastanza facilmente grazie alla custom recovery e un paio di wipe..
    Vorrei riportare il telefono alle condizioni di garanzia ma non ci riesco dal momento che, flashando il fw con odin (dopo ovviamente aver resettato il counter con triangle away) mi si pianta su quel passaggio iniziale della cache!
    Conto su di voi ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con Odin e Note II

    Hai provato un altro firmware ? Che recovery hai ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato solo con fw stock... Comunque per quanto riguarda la recovery ho provato sia l'originale che una modificata, nulla da fare..
    Se hai voglia prova a spiegarmi i passaggi che devo fare, ho gia provato quelli della guida presente su questo forum, ma il risultato lo conosci già!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con Odin e Note II

    Ma stock solo uno ne hai provato ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Si, solo la 4.1.2.
    Magari passami il link di un firmware (sempre originale, ricordati che voglio riportarlo allo stato di garanzia valida) che secondo te posso mettere..
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con Odin e Note II

    Trovi i firmware in una discussione in rilievo, provane un altro magari quello che hai provato è corrotto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Problema con Odin e Note II

    Di certo non è un brick altrimenti il telefono non ripartirebbe in nessun modo. Quasi sicuramente l'app che ha riavviato in recovery ha causato qualche problema, quindi prova a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica dalle impostazioni e riprova con odin.
    Se non funziona ed hai i permessi di root allora installa un fw cucinato e tenta di nuovo la connessione con odin.
    Sii, certo prima di tutto, di avere i driver del Note 2 installati sul pc tramite Kies...
     
  8. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Appena torno a casa provo e ti faccio sapere.
    Gentile e disponibile, come sempre!
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con Odin e Note II

    Ricordati che anche se metti un fw stock se hai il counter incrementato non sei ancora in garanzia

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Questo lo so simo, infatti se con un altro fw funziona bene resetto il counter con triangle away e poi rimetto la stock!

    ---------- Post aggiornato alle 21:41 ----------

    Aegis ho seguito una guida per uscire dal brick.. da quello che so io (perdona l ingnoranza nel caso fossi in errore) quando il telefono non si avvia ed esce l immagine di un triangolino giallo con un pc e un telefono ci troviamo davanti a un soft brick..
     
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Problema con Odin e Note II

    Esatto, soft brick; quindi risolvibile. Parlando di brick però si sottintende hard brick, che implica compromissione dell'hw risolvibile solo con assistenza tecnica.
    Sei stato fortunato, col Note 1 avresti rischiato grosso...
     
  12. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Si ma cavolo che nervi... per una cavolata come il riavvio da un applicazione tutti questi casini..mah.. un piccolo favore ti chiedo.. potresti gentilmente linkarmi un fw stock sicuramente funzionante?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. inside54

    inside54 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Tu dici che il fatto che si blocchi sulla cache potrebbe essere dato da un fw corrotto? Perché cadere di nuovo in un soft brick mi farebbe girare molto le scatole!
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con Odin e Note II

    Potrebbe essere ma è difficile dirlo con certezza

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2