Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con orologio

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Alern78, 3 Set 2014.

1. Alern78

Alern78 Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, possiedo un MotoG con Andorid 4.4.4, da qualche tempo ho problemi con l'orologio in quanto mi si sballa da solo clamorosamente sia data che ora. Premetto che da quando ho acquistato il primo telefono la sera lo spengo per stare tranquillo lo metto sotto carica (se necessario ma quasi quotidianamente) e la mattina lo riaccendo. Da un pò di tempo quando lo riaccendo l'orologio è sballato (non sempre) và avanti/indietro di 3/4 ore e a volte cambia anche la data di 2/3 giorni avanti o indietro.
    Ho provato a settare la data manualmente e con l'orologio automatico da rete ma non ho trovato risultato, qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

2. mbacarl

mbacarl Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao, hai per caso trovato una soluzione al problema poi? ho lo stesso problema con un ngm con android 4.4.2 ..

3. Alern78

Alern78 Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    No, mi ha aggiornato anche android ma non è cambiato, ogni tanto si impalla, tolgo orario automatico e lo riattivo

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Quando si spegne il telefono dovrebbe esserci qualcosa che tiene in memoria data e orologio,questa sembra non funzioni sempre,
    Tienilo sempre acceso,magari la notte se non vuoi essere disturbato metti in modalità aereo.
    Avevo un Nokia che faceva come il tuo,e l'assistenza disse che andava sostituita la batteria in tampone,da non confondere con la batteria del telefono,non sono sicuro ma il problema potrebbe essere questo.

5. Alern78

Alern78 Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non lo ritengo probabile, perche la batteria è comunque carica o sotto carica, ed inoltre io lo spengo tutte le notti e non lo fa sempre

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Esattamente come facevo io,poi meglio che portare in assistenza decisi di lasciarlo sempre acceso,e dal quel momento lascio accesi giorno e notte i miei dispositivi.;)