Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con possibile Virus e crittografia che non si avvia: Galaxy S2 4.2.2

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Marcooo24, 20 Feb 2014.

1. Marcooo24

Marcooo24 Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve, mi sono iscritto a questo Forum per spiegare la mia situazione complessa.
    Poche settimane fa ho scoperto che mi si scalavano soldi senza nessun motivo, chiamai l'operatore e mi spiegò che poteva essere il wifi.
    Purtroppo controllando ed analizzando scoprii che il wifi non centrava nulla, dato che i soldi continuavano a scalare senza motivo,senza wifi disinstallando applicazioni con notifiche, e la cosa andava peggiorando quando cambiai diverse sim e che ripresentavano puntualmente lo stesso problema. Mi arrivavano esempio messaggi del tipo: Non hai credito sufficente per navigare in internet,pur non usando assolutamente il telefono. E questi messaggi erano continui.

Decidi di indagare meglio e scoprii che l'applicazione fuffa con spionaggio era proprio Kasperkey security internet, scaricata gratis sul play store!!!
    Lo scoprii installando un antispy che mi segnalò unicamente questa applicazione come sospetta e che aveva decisamente troppi accessi ai dati personali.

Andai su "applicazioni" per disinstallarla ma con mia sorpresa scoprii che non si poteva più disinstallare... cosa davvero incredibile. Né potevo cancellare dati, chache e arresto forzato.
    Ho dovuto ripristinare il cellulare.
    E stavolta lo usai senza nessuna sim inclusa che ormai considero infettate da quel programma.
    Volevo appunto,prima di iniziare a prendere un'altra sim, fare la crittografia al cellulare.
    Il problema seguente è che dopo aver inserito la password con 6 numeri inclusa una lettera dell'alfabeto non succede nulla, ovvero non mi fa aspettare dopo un'ora,come ho letto qui.,. Questo può essere dovuto al fatto che ho crittografato senza una sim inclusa?
    Ho un Galaxy plus S2 aggiornato a 4.2.2..

Qualcuno mi può aiutare? Ho fatto il tutto possibile.... indagato,ma non capisco questa cosa della crittografia. Può avermi danneggiato anche quella?
    Il cellulare può essere infettato anche senza una sim?

Grazie...

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    allora prima cosa hai un s2plus o un s2 con rom cucinata perché l's2 normale (I9100) non ha mai ricevuto la 4.2.2
    secondo la sim non è infettata, puoi usarla tranquillamente
    terzo fai un hard reset ed elimina qualsiasi anti spiware/virus/malaware/trojan/ecc e tutte quelle app che non servono ad un caiser tipo quelle che si spacciano per "amiche" della batteria
    quarto scarica solo da canali ufficiali e vedrai che su android non becchi virus...sono 3 anni che uso android e mai un virus

3. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    oltre quello che ha detto simo, salvati il contenuto di foto doc ect...della sdcard e formatta anche quella.

4. Elvis Santano

Elvis Santano Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non so se possa aiutare a prevenire problemi futuri, ma io uso "360 Security" (app free), la quale controlla le applicaizoni scaricate, e mi dice se sono a posto oppure no (per ora non me ne ha rilevata nemmeno una non a posto, dunque non sono certo della funzionalità).