Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Samsung ACE S5830i - Bateria in buono stato ma non più funzionante

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da fmicc, 9 Giu 2014.

  1. fmicc

    fmicc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    da circa un anno possiedo un Samsung ACE (S5830i).

    Non ho mai avuto problemi, ma da circa 4 giorni sembra impazzita la gestione della batteria.

    La carica della batteria sembra avvenire correttamente, ma non dura più di 2 ore! Un attimo prima ho il 60% di carico e un attimo dopo mi compare l'avviso di bateria scarica ed il telefono si spegne.

    Quando poi lo metto nuovamente sotto carica è come se la batteria fosse già parzialmente carica (più del 50%).

    Ho provato a fare la calibrazione della batteria, ma non ho ottenuto alcun risultato.

    Ho provato anche con un'altra batteria, ma il problema è lo stesso.

    Il problema è avvenuto da un giorno all'altro, senza che sia avvenuto nulla di particolare.

    No so se può essere utile, ma qualche giorno prima, mediante la funzionalità di Android, ho controllato se erano presenti eventuali aggiornamenti software. E' stato trovato un firmware. L'ho scaricato ma l'installazione non è andata a buon fine (senza ulteriori informazioni se non quella di portare il telefono in assistenza).

    Ultima informazione il telefono è rootato.

    Avete qualche suggerimento da darmi?

    Grazie!