Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA CON SCHEDA SD SU GALAXY GT S-5830i

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da frankye86, 2 Mar 2013.

  1. frankye86

    frankye86 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto buonasera,
    Sono un nuovo utente iscritto a causa dei vari problemi del mio galaxy.
    All'inizio avevo poca memoria con app che crashavano continuamente ed appariva la scritta fra le notifiche Scheda SD danneggiata... formattare la scheda sd quindi ho deciso di fare la partizione della sd ed utilizzare l'app link2sd.
    attualmente è due giorni che lo utilizzo cosi e funziona molto bene pero mi si è ripresentato il solito problema precedente e cioè mi appare la scritta scheda SD danneggiata e tutte le app che sono su sd chiaramente spariscono, se provo a fare la funzione "monta scheda SD" prova a partire la scansione e subito dopo torna la scritta sd danneggiata...
    l'unica alternativa è togliere e reinserire la schedina e allora tutto funziona correttamente.
    il solito problema ce l'ha il telefono della mia ragazza che è identico al mio, unica differenza che io ho una sd da 8gb e lei ha l'originale.
    ora la mia domanda è:
    - abbiamo delle app installate che provocano questo problema o sono degli aggiornamenti che non andavano fatti?
    -è possibile che siano entrambe difettose le schede sd?
    grazie per il supporto
     
  2. Mele9484

    Mele9484 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso identico problema con il medesimo telefono!
    Telefono nuovo il secondo giorno diceva micro sd danneggiata...così dal momento che avevo in programma di comprarne comunque una più grande l'ho comprata subito...e ora non fa che riavviarsi di tanto in tanto come se la leggesse sempre da zero...ho controllato col pc e non risulta danneggiata....ma in questo modo è praticamente inutilizzabile.
    Ho notato che durante il riavvio a volte la rilegge perfettamente, altre fa finta! cioè..se vado nelle impostazioni e controllo la memoria disponibile mi dice 00 non c'è scritto nemmeno MB! ma l'SD è cmq montata..perchè mi permette di smontarla!..ah si ovviamente altre volte non la legge affatto...
    L'unica soluzione è rimuoverla, reinserirla...e incrociare le dita!
    N.B. Quella comprata nuova nuova non è un microSD è una micro sdhc da 16 gb ...
    Se qualcuno può aiutarmi...altrimenti lo manderò in assistenza visto che ha 3 giorni di vita -.-.
    XD vi prego aiutatemi XD
     
  3. puntomp3

    puntomp3 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato questa soluzione nel supporto SanDisk:

    SD scheda danneggiata o no SD scheda errore nel dispositivo Android
    Quando provo ad accedere alla mia scheda microSD nel dispositivo Android .Ricevo un messaggio di errore scheda SD danneggiata o Nessuna scheda SD. Come posso risolvere ?

    In alcuni casi, la scheda SD può diventare illeggibile dal tuo dispositivo Android. Abbiamo trovato che molte volte la scheda è ancora utilizzabile ed i dati sono recuperabili. Questo problema può essere risolto collegando la scheda ad un computer utilizzando un lettore di schede USB esterna. Se la scheda viene riconosciuta quando è collegato al computer tramite un lettore esterno è possibile seguire i passaggi riportati di seguito per recuperare i vostri dati e ripristinare la carta della funzionalità del dispositivo Android

    SOLUTIONE
    1. Eseguire il backup di tutti i dati presenti sulla scheda.
    2. Formattare la scheda usando il computer.
    3. Collegare la scheda al dispositivo Android.
    4. Una volta che la scheda viene riconosciuta, formattare la scheda nel dispositivo Android.
    5. Inserire la scheda nel computer e ripristinare i dati.
    6. Inserire la scheda nel dispositivo Android.

    Se la soluzione precedente non risolve il problema, contattare il supporto SanDisk per verificare lo stato della garanzia.

    Ciao