Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema con scheda sd

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da bis1979, 29 Lug 2018.

  1. bis1979

    bis1979 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum!
    Espongo il mio problema sperando che qualcuno mi possa dare una mano...io ho acquistato un Moto g5 ad ottobre 2017,dopo qualche giorno ho messo una scheda sd Lexar da 32 gb impostata e formattata come memoria interna,x qualche mese nessun problema,poi un giorno accendo il telefono ma resta impallato...nessun modo di sbloccarlo ne con impronte ne con sblocco tramite simbolo impostato,se tenevo il tasto di accensione schiacciato il telefono si riavviava ma restava sempre bloccato,poi ho provato a togliere la scheda sd e magicamente il telefono funzionava...x un pò di tempo sono rimasto senza sd e il tel funzionava benissimo...dopo qualche settimana ho rimesso la sd nel telefono senza formattarla e tutto funzionava come appena acquistato,poi di nuovo il tel si impalla,tolgo la sd,la formatto dal pc reinserisco tutto ok (però le app installate in precedenza sulla sd sono rimaste e non mi ha chiesto se volevo impostare come memoria interna o esterna)...qualche giorno e stesso problema...provo ad inserire una nuova sd da 8gb x prova (ma non recente infatti il telefono mi suggerisce di metterne una più veloce) e subito mi chiede se impostare come memoria esterna o interna,io imposto memoria interna e funziona normalmente...posso passare app sulla scheda e viceversa...ma la cosa che non riesco a capire è che nonostante la sd sia inserita mi rimane la notifica di sd mancante!

    Oggi ho fatto un'ultima prova con la sd da 32gb acquistata con il telefono...però anche qui mi rimane la notifica di sd mancante e la cosa curiosa è che da sd a telefono riesco a spostare le app...ma da telefono a sd non riesco mi dice errore interno!
    Il problema a sto punto credo che sia sulla sd...ma xchè mi rimane SEMPRE la notifica di scheda sd mancante??
    E cmq nel menù impostazioni>memoria la scheda sd la rileva ma anche li c'è un'altra voce (oltre a piattaforma android,memoria interna condivisa e scheda sd) scheda sd assente!

    Scusate la lunghezza ma almeno ho spiegato tutto quel che succede!
    Grazie a tutti!saluti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la scheda sd che usi da 32 gb è almeno di classe 10?
     
  3. bis1979

    bis1979 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Si...Lexar 300x classe 10,32 gb

    Oltretutto se tolgo la sd dal cellulare...ho 2 notifiche di scheda sd mancante!
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Prima di toglierla devi sempre formattarla dal menù apposito del telefono e poi "smonatrla" schiacciando la voce apposita, in modo tale che rimuovendola non succede nulla ;)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    oltre quello detto sopra ti consiglio di usare la micro sd solo come memoria esterna, se la usi come memoria principale spesso si hanno solo problemi.
     
    A Matty22 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  6. bis1979

    bis1979 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille!
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  7. mikiatel

    mikiatel Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    saluti a tutti.
    Ho un problema analogo, leggermente diverso. Il mio MotoZ aveva la scheda sd formattata come memoria interna, ma mi si è spento il display dopo circa 20 mesi di utilizzo. L'ho mandato in assistenza tramite il noto Store... e dopo 20 giorni mi dicono che non è riparabile. Io non ero riuscito a fare il backup dei dati, in quanto non potevo interagire col display spento e prima di mandarlo mi sono tolto la scheda SD. Quindi ho preso un Moto G7 anche sperando di leggere quei dati, invece non la riconosce proprio, come pure il PC. C'è qualche trip per recuperare i dati? Ho provato con Recuva da pc ma è il pc che non la vede proprio e mi dice di formattare (windows10). In pratica: la scheda può essere letta solo da quel telefono (che non esiste più) o esiste il modo nel mondo Motorola? ... aggiungo che ho fatto mille telefonate a tutti i centri di assistenza del circondario ma, o fanno solo da tramite con/per Motorola o quelli che hanno accettato di parlare non saprebbero come fare. !!
    Grazie mille
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No mi dispiace. La SD quando la si utilizza come memoria interna viene formattata e crittografata.. l'unico modo che hai adesso per "usarla" nuovamente è formattare e piallare tutto. I dati comunque sono andati persi, ed anche se riuscissi a trovare un metodo per recuperarli con applicativi tipo Recuva e simili comunque non ti garantisco che riusciresti a recuperarne più di meno della metà.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
    A mikiatel piace questo elemento.
  9. mikiatel

    mikiatel Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E' quello che temevo. Cmq ho inviato una mail al supporto del sito Motorola ... ultimo tentativo, ultima speranza ...