Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con sincronizzazione sim

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da linux00, 4 Mag 2010.

1. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho un piccolo problema con la sim sul mio liquid ovvero nn riesco a importare i contatti che sono al suo interno. Per essere Più precisi mi dice che c è solo un contatto( con l icona della sceda sim). Il problema è che se collego la sim a un samsung scandaloso mi vede tutti i contatti alla interno. Premetto che con il liquidi non posso caricarci nella sim nemmeno un numero. Mi dice ke è piena.
    Come posso risolvere?

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Il problema è per farlo la prima volta. Se ai android 1.6 originale, anche a me lo faceva, e quindi, ho pazientemente trascritto tutto su carta con la sim nel vecchio cel, poi messa nel liquid, trascritto dal cartaceo. Aprofitta per fare le pulizie di pasqua.
    Ora io ho la rom di lain, e gia dalla 008, poi 010, il problema non cè piu e avrai il dopio di contatti, se npn gli cancelli dalla sim. :eheh:

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Stavo pensando, prova a vedere in contatti, tasto menu, opzioni visualizazione, phone, metti flag su tutti contatti se non c'è... e salva. ;)

4. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione ho la 1.6 maledetta. se vado su contatti non trovo opzioni visualizzazioni.
    ma il fatto strano è che nella sim per il liquid c'è solo un contatto. ma....

dato che ci sono vorrei farti una domanda: ormai è quasi certo che la eclair ufficiale uscirà a giugno, a questo punto mi conviene passare alla lain 1.5(gia il root l'ho fatto) o è meglio aspettare? se passo alla lain quando uscirà quella ufficiale potro aggiornarlo senza problemi o dovrò fare i casini come per la lain?

intanto grazie mi sono messo l'anima in pace. ho gia preso carta e penna :(

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Aspetta prima di carta e penna, visto che ai gia root arrivo al lavoro fra 10min e ti spiego come aggiornarw alla 2.1 update.... la 010

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    secondo me, ti conviene mettere la Lain 1.5, che è gìa una rom Eclair, opure metti la 010, che è comunque ufficiale, ma non ancora deffinitiva. La 010 inoltre ti servira averla messa per installare la futura nuova Lain che aveva detto l'altro giorno che ci stava lavorando, quindi visto che lavora a palle non dovremmo aspettare moltti giorni ihih .
    ci metti di meno che per scrivere il tutto. se io lo avessi saputo a gennaio non avrei passato 2 ore a scrivere...

dimmi che decidi di fare che cosi vado avanti. ;)

7. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se è fattibile ed usabile forse quella ufficiale è meglio

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    io sto usando quella, in attesa della nuova Lain.
    avevo la 1.5 che comunque è una meraviglia, e basata sulla 008, come puoi vedere nella sua discussione e nella mia guida.
    ora sta lavorando sulla 010, e quindi per non fare 1000 maneggi, sto aspettando novitàà :eheh:
    comunque per la 010, che comunque è usabilissima, non consuma troppa batt... devi scaricare:

Nuova Leak Acer_LiquidE_0.010.00_EMEA_GEN1 al Link:

http://rapidshare.com/files/379131834/A ... 1.bin.html

il file zip della recovery Malez+superboot: http://213.82.38.215/privata/liquid/new ... z0.4.3.zip
    ilfile zip della Malez 0.5.2 al link: http://acer-liquid-malez-recovery.googl ... _0.5.2.img

l'ACERA1 DL Tool- Necessario per il flash delle ROM in formato .BIN a questo Link:
    http://www.megaupload.com/?d=EF2QNANO
    scompatta l'acer download tool sul desktop, metti la 010 dentro la cartella :

ACER_A1_Bin che si trova nella cartella A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027 (quella apena scompattata)

avia ACER Download Tool [Single] sempre in questa cartella, con il liquid collegato al pc, e
    ti dovrebbe apparire in verde con scritto conected, clicca brows, e seleziona il file img della 010.

avia e lascia fare tutto senza disconettere il cavo usb. doppo un po si riavia il cel e la scritta che puoi disconettere appare.

ora ti basta mettere la recovery.

decomprimi il file zip NewSuperboot2.1_recoveryMalez0.4.3 ,togli il file recovery.img dentro la cartella principale dello zip. e mettici la malezRecovery_0.5.2.img al suo posto.

sempre con il cel attacato al usb, e acceso in fastboot Mode (spegni il cel sempre attacato al cavo usb, quando appare l'icona della batt che carica, premi power+camera+< )
    , avvia il file bat: install-superboot-windows

fa tutto da solo, recovery e root.

semplicissimo no ;)

fammi sapere.

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    linux00, ai fatto??? cera un link che non conetteva, te l'ho corretto :gulp:

10. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    sto provando ora, ti faccio sapere al piu presto.

io ho fatto solo il root, non ho ho fatto adb o cose del genere , va bene uguale?

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

non ci dovrebbero essere probblemi. perche io ho usato questo mettodo ieri avendo problemi con adb... ;)

12. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    primo problema acer dl tool non mi connette. e adesso sto in fastboot come lo tolgo. non si spenge il cel.

sto entrando nel panico. help please

13. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho scollegato e il fast boot se nè andato. con window 7 bisogna aprirlo come amministratore altrimenti non c'e niente da fare. pero non mi dice connesso. mi si apre la finestra del dl ma in basso c'è scritto not connected

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    scusa la mia assenza, aia, io w7 non lo mai visto... ma quando attachi il liquid e vuoi aprire l'usb, ti fa vedere la home del sd??

15. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    subito subito no. devo aprire la notifica e selezionare la voce per "copiare file sul/dal tuo computer" per intenderci.

16. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Comunque cè un problema, perche anche quando acer download tool si avvia, e il cel è acceso normalmente, sotto vedi il verde e conected...
    come avevi proceduto per il root???

17. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora ho seguito la guida di batista70 che praticamente è identica alla tua però tu scrivevi fastmome poi dicevi bootloader e non ci avevo capito niente quindi sono andato a veder quella. nella applicazioni mi segna il cancelletto ho scaricato anche teminal emulator.

se il cel è acceso acer dl mi dice connected è quando è spento che mi dice not connected

18. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma spento no, deve stare in fastboot

Quando fai la combinazione tasti, il cel vibra e si mettr in fasboot mode

19. linux00

linux00 Baby Droid

Iscritto:
    26 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, l ho spento e l ho acceso premendo la sequenza di tasti. Mi ha dato la schermata nera con quelle 4 scritte, quindi penso ok. Poi ho aperto acer dl tool come amministratore e mi ha dato not connected.
    Per favore ti prego di avere pazienza

20. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Sisi, non te preocupare, la paziensa per me e sempre l'ultima a morire... :eheh:
    ma è anomalo e sbaglio o non capisco qualcosa io...
    Ma un altra domanda, avevi gia fatto l'aggiornamento ufficiale alla rom 2.000.16, che rispetto a tutto lo storico mio, potrebbe essere una piccola differenza, forse sbaglio pure anche qui.
    Comunque si risolve sempre.quindi tranquillo, fono alle 20.30 sto qua, :eheh: