Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con sincronizzazione sim

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da linux00, 4 Mag 2010.

  1. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Si si l aggiornamento alla 2 è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato il cel. Su alcuni siti dicono che bisogna essere veloci a entrare in fast boot e aprire acer dl tool. Dopo riprovo. Spero ke domani sarai di nuovo collegato per aiutarmi. Intanto grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, domani mattina devo spupazzare, cambiare pannolini, e pappa... al mio piccoletto, poi come oggi sto al lavoro di pomeriggio. Comunque adesso non manco il pc acceso che oggi mi tocava cambiare sede continuamente. Qundi domani riprendiamo... comunque sto sempre connesso lo stesso ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Senti, prova a seguire la guida da capo sta sera, seguendo tutto. Vediamo ae va meglio, leggi anche i probblemi superati nella diacuasione di lain, poi avevo aperto una discussione quando non riuscivo a rppt are il mio, confronta un po tutto, e ne parliamo domani... ok
     
  4. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann, rieccomi. Ma perché devo spengere il cel e metterlo in fastboot. se lascio acceso il cel mi dice connesso. su batista dicono di lasciarlo acceso.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, si ma mi sembra che usano adb... mo doppo quando arrivo in portineria, do un occhiata dal pc.
    Comunque prova, ti dovrebbe dare waiting device, e non fare nulla.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non ho ancora il pc acceso, ma guardavo sulla guida che ho fatto, e anch'io, non stava in fastboot, se vuoi, prima di farlo te, lo provo io... fra mezzoretta

    a rieccomi... ho appena provato e ai raggione, avro scritto male sul foglio l'altro giorno.... il resto dovrebbe andare bene. ;) modifico anche la mini guida.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ai fatto Linux00
     
  8. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    scusami yann ho avuto una giornata pesante. ci sto lavorando ora. non capisco solo una cosa di quello che mi hai detto:

    "avia e lascia fare tutto senza disconettere il cavo usb. doppo un po si riavia il cel e la scritta che puoi disconettere appare.

    ora ti basta mettere la recovery.

    decomprimi il file zip NewSuperboot2.1_recoveryMalez0.4.3 ,togli il file recovery.img dentro la cartella principale dello zip. e mettici la malezRecovery_0.5.2.img al suo posto.

    sempre con il cel attacato al usb, e acceso in fastboot Mode (spegni il cel sempre attacato al cavo usb, quando appare l'icona della batt che carica, premi power+camera+< )
    , avvia il file bat: install-superboot-window"

    quando dici la scritta disconnettere appare, significa che devo staccare il cel dall'usb. a questo punto dopo aver decompresso il zip e sostituito il file img, spengo il cel e lo accendo in modalita fastboot e da window nella cartella recovery clicco su install-superboot-window. ok?

    scusami ma il cel è nuovo non voglio fare danni
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao bello, tranquillo non rompi niente, allora si puoi anche staccare il cel una volta che si è riaviato, e che il pulsante sotto te lo permette, poi, dicomprimi lo zip superboot... e dentro sostituisci il fil recovery.img ovviamente con quel altro che pero va rinominato con lo stesso nome, compreso majuscole o minuscole.
    ok,
    Sto lavorando per strada ma ti seguo ok, buon lavoro. Se va tutto bene basta mezzoretta xD
     
  10. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    yann tutto fatto grazie dell'aiuto. era una stupidaggine forse era piu la paura di rompere che mi faceva indugiare.

    Non pensare che ti lascio perdere, gia da domani ti romperò le ***** per qualche altra spiegazione su come installare rom e quant'altro.

    intanto grazie
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Tranquillo, sono pronto, comunque almeno ai avuto il brivido che insegna che abbiamo avuto tutti noi.
    Concluderei, per stassera con un aplauso agli ideatori di android che anno creato la possibilita e la versatilita di questi aparecchi di nuova generazione, dando importanza agli consumatori. :eheh:
     
  12. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ed ecco il primo problema in chiamata. appena chiamo mi lampeggia e adesso come faccio?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Cosa è che ti lampeggia??? I contatti della sim li vedi???
     
  14. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    va tutto bene sim contatti ecc. ma se chiamo qualcuno lo schermo diventa nero(il cel lo tengo in mano non copro il sensore) e non mi si leva piu, cioè sempre nero. devo staccare la batteria.

    e adesso?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Me la fatto anche a me, una volta al inizio, ma o pensato che forse riaviando il liquid si stabilizava tutto, poi non la piu fatto. Comunque riavia due tre volte. E domani ci aggiorniamo, ok
     
  16. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ho tolto la luminosità automatica riavviato e il problema sembra non darmelo piu.
    per fortuna
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ai fatto bene, anch'io lo tolta ma solo oggi, comunque, ora devi rifare tutti tuoi settaggi. Per la luminosita c'è il widget sul risparmio energia che è una figata. Domani mi dici come ti trovi con la 2.1
    A, poi fatti un nandroid backup, se vuoi domani ti spiego passo passo, è semplicissimo. Oggi lo fatto, ho provato la lain 1.6 e poi sono tornato alla 010 in un bater d'occhio con tutto gia settato.
     
  18. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ok domani mi spieghi bene come si fa. mi ritiro, soddisfatto.

    grazie ancora
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :fumo: buona notte :eheh:
     
  20. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ciao, tanto per informarti ho fatto qualche progresso installando l'adb e mettendo la tastiera con il dizionario italiano.finalmente.