Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con sincronizzazione sim

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da linux00, 4 Mag 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    buon giorno.... ops da mo che se fatto giorno....
    metti anche quick boot dal market che è gratis. ti permette di riaviare il cel in un bater d'occhio ;) molto utile.

    ora mi metto in recovery mode e ti scrivo come fare per il nandroid backup passo-passo :eheh: metti intanto quick boot.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per fare il nadroid backup con la recovery Malez-Liquid-0.5.2:

    1- apri l'applicazione quick boot sul liquid e riavia il cel in Recovery.
    2- con i tasti "Vol +" e "Vol -" , spostati sulla voce "Bachup/Restore"
    3- premi il tasto "menu" di android ( il tasto touch con le quatro righine in basso a destra dello schermo)
    4- vai alla voce "Nandroid backup" con i tasti "Vol+" e "Vol-" che dovrebbe essere la prima in alto della lista e quindi ci dovresti stare gia sopra.
    5- premi il tasto touch "menu" di android
    6- premi il tasto touch "Home" di android ( sempre in basso dello schermo, ma quello con il rettangolo vuoto a sinistra.
    7- performing Backup:....... (lascia fare)
    8- appare il messagio "Backup complete!"
    9- premi il tasto touch "<" (Back) di android ( sempre in basso dello schermo, il terzo partendo dalla sinistra)
    10- spostati alla voce "Reboot system now" con i tasti "Vol+" e "Vol-" che dovrebbe essere la prima riga in alto della lista e quindi ci dovresti stare gia sopra.
    11- premi il tasto "menu" di android ( il tasto touch con le quatro righine in basso a destra dello schermo)
    12- il telefono si riavia da solo. abiamo finito.

    ora tocca a te :eheh: ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    nandroid ti a creato una cartella sulla sd, con nome "nandroid", al suo interno,un'altra che si chiama "recovery" al interno della quale ci stanno le cartelle dei singoli backup con un nome in codice dove si vede anche la data. quindi quando devi restaurare il telefono allo stato di un precedente Backup, potrai scegliere a quale stato vuoi riportare il cel. veramente comodo. ihih

    oviamente ogni backup occupa spazio, a me sono 193.744.905 byte
    quindi non intasiamo l'sd di backup... :eheh:

    ;)
     
  4. linux00

    linux00 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    nandroid fatto con successo. quindi in teoria dimmi se ho capito. adesso potrei flashare qualsiasi rom ad esempio lain 1.5 o non so se la conosci la drigerrot o come cavolo si scrive. se poi non mi piace e voglio tornare alla 010?

    dovrei rientrare con quick boot in recovery e poi.......
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per andare in Recovery, Quick boot e comodissimo, Lain lo mette in tutte le sue rom, quindi nel caso tu vuoi provare la 1.6 si. quando la metti, devi sempre farlo dal recovery mode, fare wipe, e installare il file zip della lain 1.6 direttamente con la voce aply any zip ( anche queste voci stanno nei menu della malez... comunque puoi sempre vedere sulla guida e adattare giustamente le fasi a quello che ai. la 1.5 non va sulla 010, quindi no.
    se non ai quick boot su un altra rom, lo puoi sempre installare, opure usa la combinazione di tasti che vedi nella guida.
    la lain 1.6 comunque e da provare, e sbalorditiva, molto elegante e originale oltre che dimostrare un ottimo gusto artistico, ma il primo impatto è forte... ora che ai finito di fare le fasi principali, me la metto io, perche ieri l'ho provata ma so rimasto scioccato e mi sono spaventato per il consumo batt, che mi serviva per essere sempre raggiungibile da mia moglie che stava sola a casa con i due nostri figlioli...poi anche per seguire la tua vicenda.

    ma oggi doppo il lavoro del universita rientro che il tempo è un pò bruttino.

    comunque mò me la reinstallo anche perche ho lo zip gia sulla sd. quindi 20 min. e fatto poi me la setto per benino e ci faccio un backup... cosi posso saltare da una al altre se mai mi piglia la follia. :eheh: :pazzo:

    comunque continua a chiedere se ai bisognio, ok