Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema con Sunshine per HTC 10

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da Paulpier007, 8 Mag 2017.

Condividi questa Pagina

1. Paulpier007

Paulpier007 Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2012
    "Mi Piace":
    773
    INFORMAZIONE  

Desidero segnalare un problema che mi è capitato e come ho fatto per risolverlo.
    Premesso che per installare Sunshine occorre che il vostro telefono sia già sbloccato (con HTCDev) e abbia già il software ORIGINALE (oppure che sia stata ripristinata la versione originale tramite RUU) + Permessi di Root + Supersu (senza utilizzare Magisk poiché con esso Sunshine non funzionerà).

IL CASO
    Prendendo come esempio il mio caso che, Inizialmente tramite Sunshine, avevo settato il telefono nello stato di S-OFF + UNLOCKED, desideravo riportarlo allo stato di S-OFF + LOCKED ma, purtroppo, la procedura non andò a buon fine.
    Nelle figure sottostanti potete notare le varie fasi del processo fino alla schermata di richiesta di assistenza:

[​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]

La procedura che ho seguito per sbloccare la situazione, tenendo presente che bisogna avere un piccola dimestichezza con la lingua inglese, è la seguente:
    1. Fare una breve descrizione dello stato iniziale al primo utilizzo di Sunshine (nel mio caso S-OFF + UNLOCKED);
    2. Descrivere ciò che è stato fatto prima di riutilizzare Sunshine (nel mio caso avevo portato lo stato in S-ON tramite comando adb e di conseguenza il mio stato era diventato S-ON + UNLOCKED);
    3. Cosa volevo fare (desideravo settare S-OFF + LOCKED);
    4. Cosa è accaduto quando ho eseguito Sunshine (ho allegato le schermate delle fasi del processo).
    Vi consiglio, come sicuramente avrete capito, di essere molto sintetici in modo che capiscano subito quello che chiediamo senza allungare troppo il discorso.
    La prima cosa da fare è, se non conoscete bene l’inglese, quello di farvi aiutare da un traduttore on-line e iniziare a preparare il testo già tradotto dopo di ciò occorrerà collegarsi al sito: https://therootninja.zendesk.com/hc/en-us/requests/new
    e effettuare la registrazione: in questo modo la risposta arriverà abbastanza velocemente.

Andate in alto a destra alla voce “Sign in” (vedi figura sopra)
    All’apertura della finestra successiva andare alla voce “Sign up” di colore azzurro sotto la voce “Forgot my password” e procedete ad inserire i vostri dati.

ATTENZIONE  

Il vostro indirizzo email deve essere uguale a quello configurato per gli acquisti che effettuate nel playstore: in questo modo il supporto vi riconoscerà verificando il terminale che state utilizzando quando reinstallerete Sunshine.

FAC-SIMILE di richiesta

Alla voce “Subject” scrivete “Problems with Sunshine on HTC10” molto generica ma comprensibile;
    Alla voce “Description” un breve descrizione del problema.

Esempio:

”….Good morning I have a problem with Sunshine.
    My smartphone is HTC 10 and I wanted to put S-OFF + BLOCKED instead of S-OFF + UNLOCKED.
    FastBoot initially I was S-OFF + UNLOCKED then with the command fastboot OEM Writesecureflag 3 I put it back in S-ON.
    I reinstalled Sunshine to put S-OFF + BLOCKED but it didn't work.
    Wait for instructions..
    I attach screenshots.

Kind regards……”

Alla voce “Add file” allegate la schermata di scrennshot (in format png o jpg…) e ripete l’operazione se ne avete più di una: quando avete terminato cliccate su “Submit” e vi verrà assegnato un numero ticket.

Alla fine la risposta che ho avuto, direttamente nell’email, è stata “Try again now” ossia “Riprova”.

Prima di riprovare, essendo già con rom stock + root + supersu installato, ho disinstallato e reinstallato Sunshine, per sicurezza, e l’ho riavviato: stavolta il processo è andato a buon fine.

Fine dell'avventura.... se qualcosa non vi è chiaro scriveteci...

Ultima modifica: 9 Mag 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.