Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Twrp e Adb

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da valerking, 3 Mar 2015.

  1. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, la situazione è questa:
    Ho il telefono con recovery Twrp 2.7.0.0 e all interno del cellulare non ho un zip con una rom da flashare!
    Ho provato a connetterlo al pc per usare l adb e trasferire lo zip, ma il telefono risulta "dispositivo sconosciuto" in gestione dispositivi sul computer. Ho provato ad installare i driver e niente non gli installa proprio, sempre "Impossibile installare driver per questo dispositivo".
    Se qualcuno sa come risolvere questo problema sarei molto felice, al limite vado a comprare un cavo otg e provo con quello!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi prendere un cavo otg dovresti risolvere il problema con poco, puoi anche prendere una chiavetta con uscita Micro-Usb ormai si trovano ovunque ;)
    Per la questione dei driver, quando digiti adb devices te lo rileva come sconosciuto? Vai anche in gestione dispositivi di windows, dopodiché disinstalla tutti i driver relativi ad: Android, LGE, Google e reinstallali
    PS: Ho spostato in modding, la prossima volta fai più attenzione ;)
     
  3. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Quando digito adb devices in cmd non lo rileva proprio il dispositivo. Ok ho disinstallato da gestione dispositivi tutte le voci che aveva LG, android e google non ho trovato nulla. Adesso i driver da installare li prendo dal sito lg?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quelli LG e ovviamente anche quelli per l'adb ;)
     
  5. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok installati gli ultimi driver LG. Connetto il telefono e mi da "installazione dispositivo" e la barra verde ferma -.-
    Se vado su gestione dispositivi mi ritrovo sempre "LG-D802" non riconosciuto. non so più cosa fare! Immagine.png
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad attendere finché non finisce o da errore...
    Hai reinstallato anche i driver adb e fastboot?
     
  7. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Li stavo installando ora.. questa è la situazione.
    Immagine.png
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Problema trovato, come è scritto i driver non sono compatibili con 8... Ti conviene provare con 7 oppure prendere il cavetto
     
  9. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la pazienza. Ma io no nn so veramente più che fare.. ho provato a scaricate altri driver, ho provato ad avviare adb driver installer con compatibilità a win7 e a win xp.. ma niente!
    Immagine.png
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi tenere conto che la modalità di compatibilità va bene per l'avvio di software o l'installazione, non per l'installazione dei driver, devi quindi utilizzare un S.O. diverso.
    Un'alternativa molto più comoda, se proprio non vuoi prendere una chiavetta/cavo otg, è quella di utilizzare un live cd di ubuntu, i comandi cambiano leggermente, ma non dovresti avere problemi ;)
     
  11. valerking

    valerking Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Vado a comprare l'otg e spero di risolvere! Grazie mille ;)