Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con un cavo otg

Discussione in 'LG G2' iniziata da Janluke, 10 Ott 2014.

1. Janluke

Janluke Worker Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    2
    Ho comprato un cavo OTG un mese fa, per la precisione questo Adaptare Cavo Micro USB OTG + Adattatore Manicotto USB Y corrente extra + presa carica: Amazon.it: Informatica, quando lo collego me la legge, e fin qui nessun problema. A volte però ultimamente ho notato che anche muovendolo leggermente inaspettatamente si scollega nel software venendo fuori "Memoria USB rimossa in modo inatteso". A volte mi legge sia l'USB che la ricarica, ma altre volte mi fa o uno o l'altro anche se le collego entrambi allo stesso tempo. Credete sia un problema del telefono o del cavo?

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova del nove, collega il telefono al PC e vai un po' di pressione (non troppa) sulla microusb mentre è collegata al telefono, poi, se continua a scollegarsi è la porta microusb del telefono, mentre se non succede nulla è il cavo otg.

3. Janluke

Janluke Worker Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    2
    Sarà il cavo molto probabilmente.

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Già, lo credo anche io, soprattutto perché non riesce a gestire l'alimentazione sulla periferica collegata.