Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con vibrazione telefono

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da Damiano Esposito, 22 Giu 2015.

  1. Damiano Esposito

    Damiano Esposito Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Oggi stavo tranquillamente utilizzando il mio cell, poi ho bloccato lo schermo e non l'ho usato per tipo 10 minuti. Vado a sbloccare lo schermo e mi accorgo che la vibrazione non funziona più (ad esempio premendo il tasto home non si sente più la vibrazione, mentre teoricamente ci dovrebbe sempre essere a meno che la modalità di super risparmio energetico non sia attiva). Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo ma la vibrazione continua a non esserci. È un problema hardware o software? Cioè ho involontariamente disattivato la vibrazione oppure si è danneggiato il dispositivo? Non che ci tenga particolarmente ma volevo capire se fosse un problema degno di nota e se debba eventualmente portare il telefono in un centro di assistenza.
    Ah devo aggiungere che al posto della vibrazione sento un rumore molto lieve dal telefono.. è un brutto segno? La cosa strana è che non è successo nulla al telefono, non è nè cascato per terra nè particolarmente sporco ecc.
    L'unica cosa che mi può indurre a pensare di aver rotto personalmente la vibrazione è che una ventina di minuti prima della sua scomparsa avevo usato frequentemente i tasti home e back. Ma se si fosse rotta per quel motivo teoricamente sarebbe dovuta scomparire subito, mentre dopo aver "giocherellato" con i due tasti, la vibrazione funzionava ancora.
    Spero in un aiuto al più presto, e grazie in anticipo.
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2015
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se dopo un hreset persiste il problema, azzardo a dire che è un problema hardware..

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. Damiano Esposito

    Damiano Esposito Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    La vibrazione è tornata da sola dopo due orette. Quindi adesso tutto risolto :D curioso problema secondo me cmq
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  4. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Probabilmente c'è dello sporco nel piccolo motorino che c'è oppure semplicemente il software aveva qualche problema con la gestione delle tensioni e quindi arrivando ne troppa poca il giramento era talmente lento che ti faceva percepire solo poco rumore

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk