Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connession WiFi: Salvata ma non Connessa

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da erosmax, 20 Ott 2014.

1. erosmax

erosmax Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sono un possessore di uno smatphone Haier W910 con SO 4.1.2 Elbuit
    E' da qualche giorno che la connessione Wi-fi dello smartphone sempra impazzita! :confused:
    Ho una contratto internet con un gestore Wi-Fi. (purtroppo ancora la ADLS non arriva...sembra incredibile stando nel comune di Roma :ahhh::yell:).
    Funziona TUTTO (PC, WII, Portatili, Haier W910 di mia moglie, etc)... e anche il mio Haier andava senza problema ma poi, improvvisamente, mi da questo problema: trova la rete e dice "Salvata" ma non si collega. (a volte, mi dice " Fuori portata" oppure "Disconnesso") :ahhh:

Il Wi-Fi della connessione ha sempre funzionato (anche se è una Mer... :vaff:), tanto è che viene utilizzata da tutta la palazzina familiare (3 abitazioni + una sala hobby connesse con il router principale tramite cavi LAN portati da me e collegati a muro di ogni abitazione).
    Su quella della Sala Hobby c'è un a router wifi trasmettitore al quale, seppur con molti problemi a volte mi si collega!.

Ma non centra nulla il Wi-Fi generale, visto che tutti siamo connessi e Tutto finziona (PC, Wii, Media Center, e il portatile da dove sto scrivendo)... ma, ieri, ho provato anche a collegarmi da una rete Libera di un Centro Commerciale e, mentre mia moglie e tutti gli altri, si collegavano senza problemi... al mio, sempre la stessa cosa ... rete "SALVATA" ma nessun collegamento!!! :yell::yell::yell::vaff:
    ... altra cosa stranissima è quella che, pur trovandomi a meno di un metro di distanza dal mio router, mi dice "FUORI PORTATA" :eek::eek:, mentra la rete che si trova nella sala Hobby, 3 piani sotto, me la mette come "Salvata"... beh! diciamo che è veramente Rinco, :confused: :mad:, perché, a volte, mi trova delle reti deboli, a volte me li mette fuori portata... ma fa lo stesso con quella a un soffio di naso... ovvero la MIA!
    Cosa potrebbe essere? :eek: Mi tocca rimettere la ROM?
    Grazie dell'aiuto.

Non so più cosa fare! :(
    Help me please!