Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione dati dopo aggiornamento a Froyo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Mdma79, 19 Gen 2011.

  1. Mdma79

    Mdma79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho effettuato l'aggiornamento dal sito acer a Froyo 2.2 al mio Liquid E.
    Funziona tutto egregiamente ed ho potuto osservare un sostanziale migliormento del sistema (meno impuntamenti e più fluidità).
    Solo che anche attivando l'opzione di connessione dati attiva, attivando lapn di tim (ibox.tim.it), ugualmente non mi si collega più ad internet. Il wifi funziona invece normalmente. Prima dell'aggiornamento funzoinavano entrambe le connessioni.
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    allora innanzitutto per vedere se è l'APN che non va, attiva il wi-fi. Si dovrebbe disattivare automaticamente il 2G. Dopo 10 secondi più o meno, disattiva il wi-fi e vedi se vicino alla Go 3G ci sono anche le freccette in su e in giù attive. Se non va riconfigureremo l'APN. Intanto vado in cerca delle configurazioni
     
  3. Mdma79

    Mdma79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho attivato e disattivato il wifi. Compare solo la lettera H e non compaiono le freccette come con il 2.1...
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    attiva il wi-fi e scarica apn italiani su android market oppure controlla queste impostazioni:
    Prima fase: impostare l'APN per la connessione WEB
    Prima di tutto inseriamo l'apn della connessione, che sarà wap.tim.it. oppure ibox.tim.it. Per far ciò andate nel menù Impostazioni - Controlli Wireless - Reti Mobili - Nomi punti d'accesso, premete menù e poi "New APN". Inserite questi dati:
    Name: default
    APN: ibox.tim.it
    oppure
    APN: wap.tim.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 01
    APN Type: default




    Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
    Sempre nel menù Impostazioni - Controlli Wireless - Reti Mobili - Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:
    Name: mms
    APN: mms.tim.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 213.230.130.089
    MMS Port: 80
    MCC: 222
    MNC: 01
    APN Type: mms
     
  5. Mdma79

    Mdma79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad impostare con apn italiani.
    andando nei parametri di configurazione dell'apn mancano le seguenti voci non impostabili:

    MCC: 222
    MNC: 01
    APN Type: default

    sia su tim web sia su mms
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    con apn italiani non devi configurare niente. Devi solo scegliere l'apn più adatto che nel tuo caso sarà o wap.tim.it o ibox.tim.it Una volta ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto ripristinando un nandroid backup, ma visto che hai appena aggiornato bisognerà risolvere diversamente altrimenti dovrai rifare l'aggiornamento.
     
  7. Mdma79

    Mdma79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Niente. Sono stato anche al centro tim ed ho configurato l'Apn ma non va.
    Provo a ripetere l'aggiornamento? Si conellano i dati e le app con un secondo aggiornamento o restano come con il primo?
     
  8. Mdma79

    Mdma79 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto:

    ho reinstallato il 2.1; poi ho installato nuovamente il 2.2 ed ora funziona tutto. Sia il wifi sia la connessione dati. Ho perso tutte le applicazioni ma le reinstallo facilmente.

    Grazie AlessioF