Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione wi-fi con LG e440

Discussione in 'LG' iniziata da Metaldefender, 17 Giu 2014.

  1. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve
    ho dapoco comprato un lg e440.Da ieri sera non riesco piu ad utilizzare il browser o play store e simili.Riesco a collegarmi alla mia rete di casa e riesco ad usare waht's up ma non mi carica le pagine sul browser o i prodotti google.Sapreste consigliarmi qualche soluzione?Potrebbe dipendere dalla linea internet di casa?Il portatile riesce a navigare tramite wifi senza problemi.
    grazie.
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    hai installato qualche app ultimamente?
    Prima di provare a fare un ripristino cancella i dati e la cache del playstore..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  3. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao
    Ho scaricato un app che utilizza il flash per fare la torcia e un gioco a cruciverba.Niente di che era per provare qualche applicazione.Ho cancellato la cache di play store ma il problema persiste.La cosa strana è che whatsapp funziona ma tutte le altre applicazioni che usano internet no!Devo formattare tutto?
     
  4. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao prova a scaricare nuova versione di play store ...da qui :com.android.vending-4.8.20
    ovviamente se non ti funziona browser su telefono devi scaricarla su pc e poi trasferirla sul telefono
    -----------sempre disponibile
     
  5. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Non credo sia un problema di play store altrimenti riuscirei ad accedere a facebook e altro.Mi è anche comparso che ci sono problemi con i server dsn. Ho provato a cercare ma non so come cambiarli.In oltre quando metto il blocco tasti il tasto in basso continua a lampeggiare come se avessi un messaggio o qualche notifica ma non ho assolutamente nulla aperto o messaggio.
     
  6. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao dns lo puoi cambiare andando su impostazioni-wipi-tenendo premuto sulla rete alla quale e connesso il tuo cellulare poi mostra opzioni avanzate ..
    allora prova a scaricare apk di clean master poi fare una pulizia del sistema ovviamente non ti cancella niente,pulisce solo il sistema ..
    senno un hard reset ma ti cancella tutto quello che hai ti riporta alle impostazioni di fabbrica :()
    ciao
     
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    con un altro browser ti fa andare su internet?


    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  8. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho fatto un ripristino del cellulare ma il problema persiste.Ho capito che il problema è della mia linea internet perche con altri wifi il mio cellulare si collega senza problemi.Non sono riuscito a cambiare i server dns.Sono andato su applicazioni--wifi--ho tenuto premuto sulla mia rete ma compare un menu con elimina rete o modifica rete.Se vado su modifica e poi su opzioni avanzate posso solo impostare un proxy oppure modificare il mio indirizzo ip e metterlo statico e basta.Non riesco a collegarmi con nessun browser, con nessuna appliazione che utilizzi internet se non whatsapp.
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Allora di sicuro è un problema con la tua linea...dovresti.chiamare il tuo.provider e farti dare dei nuovi indirizzi dns che non vadano in conflitto...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  10. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    e vuoi imparare come impostare DNS ed utilizzi Windows 7 o Vista, clicca sull’icona della connessione di rete collocata accanto all’orologio di Windows (il monitorino bianco se utilizzi una connessione via cavo oppure le tacchette della connessione Wi-Fi se utilizzi una connessione senza fili) e clicca sulla voce Apri centro connessioni di rete e condivisione del riquadro che compare. Nella finestra che si apre, clicca sul nome della connessione in uso (es Connessione alla rete locale (LAN)) se utilizzi Windows 7 oppure sulla voce Visualizza stato se utilizzi Vista e accedi alle impostazioni della connessione facendo click sul pulsante Proprietà.
    ADVERTISEMENT

    Adesso, scorri l’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti e seleziona, facendo doppio click su di essa, la voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4). Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digita nei campi Server DNS preferito e Server DNS alternativo gli indirizzi dei server DNS primari e secondari che vuoi utilizzare per la tua connessione e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare le impostazioni.

    Se non sai dove trovare dei server DNS validi e veloci, ti consiglio di dare uno sguardo ai server DNS di Google oppure ad OpenDNS. Per impostarli nella tua connessione, usa i seguenti valori.
    Google DNS

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4

    OpenDNS

    Server DNS preferito: 208.67.222.222
    Server DNS alternativo: 208.67.220.220

    Se vuoi impostare DNS su Windows XP, devi agire in modo leggermente diverso. Per prima cosa, clicca sul pulsante Start e seleziona Pannello di controllo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Rete e connessioni Internet e clicca su Connessioni di rete per visualizzare la lista delle connessioni di rete presenti sul PC.

    A questo punto clicca con il pulsante destro del mouse sull’icona della connessione che utilizzi correntemente (es. Connessione alla rete locale (LAN)) e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, scorri l’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti e seleziona, facendo doppio click su di essa, la voce Protocollo Internet versione (TCP/IP). Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digita nei campi Server DNS preferito eServer DNS alternativo gli indirizzi dei server DNS primari e secondari che vuoi utilizzare per la tua connessione e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare le impostazioni
     
  11. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    No forse non mi sono spiegato, la mia connessione wifi sul mio portatile va normale come sempre e so anche come cambiare i server dns sul mio pc.Il problema è il cellulare che, anche se si connette alla rete, quando uso un applicazione mi dice che non è connesso e una volta mi è comparso che c'erano dei problemi con i server dns.E' sul cellulare che non so come cambiare i server.
     
  12. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Nessuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
     
  13. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Mm non possiamo risolverti il problema della connessione magari prova a andare sulle impostazioni del router per cambiare qualche impostazione WiFi

    Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
     
  14. Metaldefender

    Metaldefender Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.Ho risolto il problema.A quanto pare la wind-infostrada cambia le impostazioni della rete e non comunica nulla all'utente.Ho chiamato per sapere se c'erano problemi e siamo giunti alla conclusione che i miei parametri del del modem/router erano sballati.Parametri che avevo configurato tramite uno di loro 4 o 5 mesi fa.Ringrazio tutti per la cortesia.
     
    A harry1992 piace questo elemento.
  15. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Di niente :) hai fatto bene a chiamare wind ..cosi adesso sappiamo cosa fare se qualcuno ha problema di questo genere :)) graziee

    Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk