Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione WiFi

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Frenky256, 27 Feb 2017.

  1. Frenky256

    Frenky256 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, è da questa mattina che ho un problema con la connessione wifi del mio 5X: per farla breve, quando attivo il wifi, sotto il nome della rete risulta la voce "Connesso senza Internet", con tanto di icona del wifi con la X accanto.
    Ho già provato a spegnere e riaccendere cellulare, modem e range extender, ma senza alcun risultato. Chiarisco anche che tutti gli altri dispositivi connessi alla stessa rete wifi (altri tre smartphone, un tablet, una smart-tv e un notebook) non hanno alcun problema, così come il pc desktop collegato via ethernet direttamente al modem, quindi il problema è solo mio.
    Tra ieri e oggi ho usato pochissimo il telefono, giusto qualche chiamata e messaggio, più alcuni file che ho trasferito dal pc al telefono tramite AirDroid questa mattina, poco prima che si verificasse questo problema. Non ho installato app né aggiornamenti di alcun genere, non ho cambiato le credenziali di accesso al wifi o altro.
    Davvero non mi capacito come un telefono, rimasto spento per tutta la notte e usato poco e nulla nella giornata precedente, alla mattina possa ritrovarsi in una situazione simile.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi a far luce sul mistero?


    Edit: a forza di tentativi, ho capito da sola qual era il problema. Giorni fa avevo modificato i DNS seguendo questa guida, ma evidentemente nelle ultime 48 ore qualcosa (non so cosa, forse AirDroid?) deve aver portato un contrasto o roba simile, fatto sta che mi è bastato rimettere gli amati/odiati DNS di Google perché il wifi tornasse a funzionare. Volendo si può chiudere il topic, visto che il problema è risolto, ma se prima qualcuno sapesse spiegarmi tecnicamente cosa sia successo gliene sarei grata.
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2017
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto strano, cambio i DNS con facilità ormai su tutti i nuovi device proprio per non avere limitazioni, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    Sicuramente qualcosa avrà mandato in conflitto la connessione wifi del Nexus impedendone l'accesso alla rete.
    Comunque, contento che tu abbia risolto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Frenky256

    Frenky256 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Anch'io uso gli OpenDNS da anni su tutti i miei pc, ma ammetto di non averlo mai fatto sui dispositivi Android (più che altro per pigrizia); così, l'altra sera, ho provato a cambiarli sia sullo Zenpad che sul 5X e, mentre sul primo non ho avuto alcun problema, sul Nexus mi son ritrovata questo casotto. Continuo a pensare che AirDroid c'entri qualcosa, ma non riesco a capire il come e il perché.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non saprei nemmeno io onestamente quale sia stato il problema, bisognerebbe provare cambiando i dns ed eliminando airdroid per capire se il problema derivi da quest'ultimo o meno.
    Comunque almeno è già qualcosa l'aver risolto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk