Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema consumo batteria anomalo

Discussione in 'LG G5' iniziata da chry81, 27 Mar 2017.

  1. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti, Sono qui per chiedere il vostro aiuto sul problema alti consumi di batteria!
    Premesso che il telefono ha 2 mesi di vita ed è già stato in assistenza dove hanno sostituito la scheda madre. al momento il telefono in WIFI non ha nessun problema, mentre se esco dal WIFI i consumi aumentano di parecchio!! Il telefono è BRAND WIND e volevo anche sbrandizzarlo.
    Come faccio a capire cosa consuma la batteria? Quale app posso usare senza dover rootare il dispositivo?
    Per sbrandizzarlo con UP il telefono va collegato acceso oppure in download mode?
    Che differenza c'è tra il firmware 20a e 20b ( brand a parte!).
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per capire cosa consuma la batteria basta dare un'occhiata nelle impostazioni generali del telefono, per quanto riguarda le applicazioni personalmente consiglio gsam che entra un po' più nel dettaglio.
    Il telefono va collegato acceso per usarla lgup.
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che l'unica differenza sia la patch di sicurezza più aggiornata, ma non vorrei confondermi con la 20C.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, ho installato gsam, per capire cosa consuma cosa devo controllare? Sbrandizzando il telefono invalido la garanzia? Screenshot_2017-03-27-21-46-04.png Screenshot_2017-03-27-21-46-04.png Screenshot_2017-03-27-21-46-11.png Screenshot_2017-03-27-21-46-04.png Screenshot_2017-03-27-21-46-11.png
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Apri l'applicazione e controlli se c'è qualche applicazione che usa la batteria più delle altre, o se il sistema Android fa la stessa cosa. La rimozione del Brand non ha mai causato problemi con la garanzia, ma purtroppo LG ha inserito un modo per verificare che il firmware installato coincida con l'imei quindi penso proprio che in assistenza possano darti problemi.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Ok ma dai miei screenshots portati nel messaggio precedente si capisce qualcosa?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nulla, purtroppo ho appena scoperto che gsam su nougat non può verificare il consumo delle singole applicazioni.
    Quindi, dopo una giornata di utilizzo posta uno screen della gestione batteria che trovi nelle impostazioni del telefono, gsam puoi disinstallarlo.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, sei gentilissimo.
    Altri software validi per il controllo batteria ce ne sono?
    Se non ho capito male, per il momento mi conviene non sbrandizzare! Dopo se riesco post i post dei consumi......ma per curiosità, un G5 riposto in tasca, quanto dovrebbe durare la batteria?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Senza i permessi root tutte le app si comportano più o meno come la gestione batteria delle impostazioni, ovvero si limitano a mostrare le applicazioni che consumano di più.
    La durata della batteria dipende fortemente dall'utilizzatore, dipende dal numero di app installate, da quali app installate, dalla ricezione, dalla presenza di altre opzioni Attive (always on display, bluetooth, nfc, gelocalizzazione ecc...).
    Prendi me, per esempio, lavoro in un area dove il segnale mobile prende veramente poco, di conseguenza se uso internet ho bisogno di avere due batterie per arrivare alle 17, mentre nel week end raggiungo tranquillamente la sera senza scendere sotto il 30% con un utilizzo misto tra wifi e rete mobile.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Davvero!! Ma è normale un'autonomia del genere???
    Io, con telefono resettato e come app solo whatsapp e facebook, configurazione dell'account Google, WIFI, Bluetooth e GPS attivo, always on display non attivo, in WIFI faccio anche 30/40 ore (lo uso veramente poco) mentre nelle stesse condizioni ma con connessione dati faccio 12 ore! e ho notato che si scarica più in fretta se mi sposto in auto o anche a piedi!! Utilizzo giornaliero: 2/3 mail, 4/5 whatsapp, e 2 chiamate da 5 minuti, nulla di più!! Il precedente G3 durava molto di più, con un uso maggiore arrivavo alla sera con il 20/25 di carica residua!!
     
  10. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Questi sono i consumi dopo 4 ore di telefono acceso, in cui ho ricevuto 1 telefonata di 1 minuti e per il resto è stato in tasca o sul tavolo!
     

    Files Allegati:

  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non vedo niente di strano, forse giusto i play services un po' altini ma non è una cosa su cui si può fare molto.
     
  12. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Ammetto che per il momento si sta comportando bene, rispetto ad altri giorni!
    fra un paio d'ore posto altri screenshot!
     
  13. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Chri81, hai i miei stessi problemi, che sembravano scomparsi ma poi sono tornati. Nei tuoi primi screenshot di GSam vedo un consumo anomalo della batteria: 9,7% è molto alta e "uso app" 72% non va bene. In condizioni normali dovresti essere al 2-3% per la prima voce e sotto al 50 nella seconda.
    Nello screenshot della batteria hai già un 3% del sistema android con solo un 13% di batteria consumata. Quella voce non dovrebbe nemmeno comparire e a fine giornata, quando avrai la batteria con un 10% di carica rimanente il sistema android dovrebbe occuparti il 7-8% al massimo.
     
  14. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Questi sono i consumi in 8 ore
     

    Files Allegati:

  15. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Come hai risolto?
     
  16. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Non ho risolto. Ho fatto diversi hard reset e l'ho pure portato in assistenza, ma niente da fare

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  17. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Kivan, anche il mio è già stato in assistenza, quindi mi consigli di non riportaglielo?
    Che firmware hai? Il mio in WIFI va benissimo, circa 1% di consumo in 10 ore si standby
     
  18. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Non credo risolvano. Tra l'altro ho scoperto che è proprio questo modello ad avere avuto dei problemi.
    Il firmware è il V20b-222-10, patch di sicurezza 1 gennaio 2017.
    Secondo me non risolvono, conviene farsi cambiare il cell.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  19. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Ma come si fa per farsi cambiare il cell.?, sul mio gli hanno cambiato la scheda madre, quindi pensavo fosso equivalente alla sostituzione del dispositivo in merito a questo difetto!
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La voce sistema Android è sempre presente, come ti avevo detto allora deve semplicemente essere sotto al 10%.
    L'utente non ha particolari problemi, e l'ha riconfermato dicendo che ultimamente si comporta bene. Quindi:
    1) Non ha il problema che avevi tu, ovvero un'alta percentuale di utilizzo da parte del sistema
    2) La voce generica riguardante le app su gsam, è, appunto, generica. Dipende dalle app che la persona utilizza, ma soprattutto da quelle installate, ci sono applicazioni che consumano molto im background, altre che consumano poco, altre ancora che non rimangono Attive.
    3) Non mi sembra che tu abbia capito le percentuali mostrate nelle impostazioni, il 3% non indica che il sistema Android ha consumato da 100 a 97 (esempio sopra citato), il 3% è relativo alla % consumata, quindi è il 3% 13% della batteria, questo è quanto ha consumato il sistema android.
    4) Se tu hai avuto un problema hardware, cosa possibile visto l'impossibilità di risolvere tramite software, non vuol dire che tutti i G5 in commercio soffrano dello stesso problema, ogni caso va analizzato a parte ;)


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A droide_volante piace questo elemento.