Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema crash fotocamera

Discussione in 'LG G4' iniziata da gapu, 2 Mag 2016.

  1. gapu

    gapu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    cosa intendi per piallare tutto? il fw l'avevo già reinstallato ma non è cambiato nulla. Ma ho reinstallato l'ultima versione di MM, così come l'avevo. Il mio pensiero era provare a fare un downgrade a Lollipop.. ma penso sia inutile. Perchè se il problema fosse stato risolvibile attraverso reinstallazione del fw avrei già risolto anche con lo stesso MM..
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tieni presente che Marshmallow e Lollipop sono due versioni diverse, è vero che reinstallare il software dovrebbe a priori risolvere qualsiasi problema software, ma magari il problema è dato da Marshmallow, e quindi un downgrade potrebbe risolverlo.
    Ti dico subito che la penso come gianfrinico, penso proprio sia un problema hardware, comunque "piallare" significa in questo caso fare un'installazione pulita con full wipe tramite lgup.
    Un'altra cosa che potresti provare è, dopo l'eventuale downgrade o un altro ripristino, dirmi se il problema c'è SENZA installare app dal play store.
     
  3. omarsar

    omarsar Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo chiedere all utente Gapu se ha risolto il problema in quanto anche sul mio G4 si é presentato tele e quale ... Grazie ciao
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provo a citarlo per vedere se risponde
    @gapu alla fine hai risolto?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. gapu

    gapu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi scusate il ritardo della risposta, menomale che mi avete taggato ed è arrivata la mail cosí ho letto. Comunque alla fine ho risolto mandandolo in assistenza. Ma l'ho dovuto mamdare due volte. La prima mi hanno cambiato il blocco della fotocamera, e nei documenti mi hanno scritto che forse il problema era dovuto alla batteria, la quale sarebbe stato bene che la controllassi. Ma comunque il problema non si era risolto. La seconda volta ho rimandato il telefono in assistenza (assieme alla batteria, cosí da controllare pure quella) e me l'hanno tornato con la scheda madre sostituita..
    Adesso non ho più problemi. Quindi sulla mia esperienza è un problema hardware piuttosto che un problema software, io prima di mandarlo in assistenza provai a fare la qualunque ma non sono riuscito ad aggiustarlo, nemmeno reinstallando il firmware nuovo.
     
    A gianfrinico e Killua96 piace questo messaggio.
  6. Nucio

    Nucio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti :) Anche io possiedo in G4 e 3 settimane fa ho iniziato ad avere lo stesso problema ( su ROM originale). In particolare usando Snapchat il telefono si riavviava dopo aver dato il messaggio d' errore (oltre che chiaramente darmi il messaggio anche nell' app fotocamera predefinita). Visto che riavviando la fotocamera riprendeva a funzionare, ho scartato l' ipotesi problema hardware. Nel momento in cui riaprivo Snapchat però il problema si ripeteva. Due giorni fa ho installato la cyanogen. Inizialmente il problema non appariva risolto ma dopo un riavvio, la fotocamera funzionava perfettamente. Installando Snapchat però, il problema si è ripresentato... smanettando un po' (provato anche ad installare Snapchat come Beta tester), la soluzione è stata quella di rimuovere Snapchat, riavviare e ora tutto pare funzionare. Posso essere stato utile? Aggiornerò il post se il problema dovesse ripresentarsi anche senza Snapchat installato.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se anche snapchat può essere una delle cause due problema questo tuo post potrebbe davvero essere molto utile per altri utenti =)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A Nucio e cranio84 piace questo messaggio.
  8. Nucio

    Nucio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti di nuovo ;) Vi aggiorno su quello che ho riscontrato in questi ultimi giorni di prove. Disinstallando Snap i problemi sembravano terminati. Sabato sera però il problema si era ripresentato aprendo la fotocamera normale. Ciò che ho fatto dopo sembra ora aver risolto tutto ma non prendetela come soluzione definitiva. In pratica dalla disperazione ho scaricato un app alternativa per la fotocamera ( Google Camera nello specifico, visto che le app di terze parti non mi ispirano troppo e google è una sicurezza mettendo a disposizione un ottimo strumento). Anche con altre app alterative comunque, non ho più riscontrato il problema (senza avere Sanpchat sul telefono). Dopo una giornata di utilizzo di Google Camera ho provato a riutilizzare l' app standard e non sembrava dare problemi, neanche a distanza di ore e senza riavviare il cell. Ieri sera ho poi anche reinstallato Snapchat per scrupolo personale e sembra funzionare (ho notato un leggero lag in alcuni momenti ma calcolate che potrebbe essere dovuto alla ROM Cyano...). Se qualcosa torna a non funzionare aggiorno la discussione, in ogni caso verso fine settimana posto qualcosa... L' unica cosa che mi sento sicuro di confermare è che non credo derivi da un discorso hardware...
    Alla prossima!
     
    A cranio84 e Killua96 piace questo messaggio.
  9. Nucio

    Nucio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Visto che ho avuto un po' di tempo ho già degli sviluppi. Con un utilizzo ripetuto di Snapchat il problema persiste. Disinstallato, riavviato il cel ed ora sia fotocamera proprietaria che quella di Google girano.... Attendo riscontri
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A questo punto credo che il problema sia snapchat, hai scritto del bug allo sviluppatore dell'applicazione?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Nucio piace questo elemento.
  11. Nucio

    Nucio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Si si ancora settimana scorsa... Sono d' accordo con te sul fatto che il problema sia Snapchat però mi fa venire qualche dubbio il fatto che non sia un problema diffuso (Se un' app ha un difetto, questo si rivela su tutti i dispositivi che la installano) e che si verifichi con versioni diverse dell' app (questa discussione é di maggio e l'app é stata aggiornata diverse volte in questi mesi. ..)
     
  12. Nucio

    Nucio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Aggiorno la discussione spero non invano... Ho visto che senza Snapchat il problema comunque si ripresenta. La mia ipotesi é che qualsiasi app che accede alla fotocamera dia fastidio al diapositivo...oggi ho aggiornato la rom ma nulla... Se fossero aperte altre discussioni su questo argomento, avvisatemi grazie.