Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema cyanogenmod12! 3g funziona ma non riceve/invia chiamate e sms

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da med elba, 30 Ago 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. med elba

    med elba Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi
    io ho un problema con un s3 neo gt-I9301I appena comprato usato. Siccome il ragazzo che me l'ha venduto me l'ha dato senza scatola mi è venuto il dubbio che avesse origini "poco legali". Ho provato cosi a mettere la cyanogen mod ultima con root e a modificare l'imei (non sapevo fosse illegale). Comunque poi ho inserito la sim e non me la legge! Anzi non mi fa inviare e ricevere messaggi e chiamate ma molto stranamente va il 3G. Ho letto della cartella efs e mi mancano i file nv_data.bin e non so cosa fare. Non ho backup della cartella eFs.
    La cyanogen si basa su 5.1 e prima di installarla non ho controllato la versione di Android già messa.
    Cosa dovrei fare? Il telefono non ė BrandizzAto e neanche bloccato.
    grazie per l'aiuto
    p.s: ho ripristinato il firmware originale da SamMobile 4.4.2 con Odin ma ancora niente!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se la cartella EFS/IMEI è corrotta/danneggiata senza un backup di questa non puoi ripristinarla in altri modi (legali)

    se il codice IMEI è corrotto del tutto o in blacklist.. è impossibile che funzioni il 2/3/4g della connessione dati della sim e ovviamente niente chiamate ed sms. il cell funzionera' solo sotto rete wifi.

    per questioni di regolamento > sul forum è assolutamente vietato chiedere aiuto/info varie per riscrivere un codice IMEI corrotto senza avere un backup integro della cartella EFS.. per qui non potremo aiutarti in altri modi.

    quando ci si trova in queste condizioni.. l'unica è provare a reinstallare il firmware ufficiale 2/3 volte poi fare un paio di Hard Reset e vedere se la cartella EFS si sistema da sola, (a volte si risolve) oppure ripristinare un backup della cartella EFS.. ma tu come hai detto sopra.. non hai nessun backup, in piu' hai pure riscritto il codice IMEI = incasinato ancora di piu' il tutto.. direi un bel casotto generale.

    il mio consiglio è questo: se il ragazzo da qui hai comprato il cell è ancora reperibile.. ridaglielo indietro e fatti ridare i tuoi soldi.

    detto questo chiudo la discussione. saluti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.